Pareri su Bilstein B6

ciao si avevo visto che avevi fatto un lavorone cambiando tutto, la mia ha 73 mila km volevo recuperare i soffietti e supporti dai vecchi ammortizzatori. Le biellette rinforzate sono quelle della meyle? Ma hai cambiato anche i bulloni che tengono gli ammortizzatori ai braccetti ,il numero 8 sullo schema che hai postato? Perchè dice che vanno sostituiti ogni volta che si smontano
 
ciao si avevo visto che avevi fatto un lavorone cambiando tutto, la mia ha 73 mila km volevo recuperare i soffietti e supporti dai vecchi ammortizzatori. <le biellette rinforzate sono quelle della meyle? Ma hai cambiato anche i bulloni che tengono gli ammortizzatori ai braccetti? Perchè dice che vanno sostituiti ogni volta che si smontano
Confermo. I bulloni sono leggermente ovalizzati in modo che una volta stretti non si possano più svitare con le vibrazioni. Quando li avviti questa ovalizzazione sparisce. Penso si possa ovviare con un buon frena filetti ma considerando che li ho pagati meno di 1 euro l'uno ho preferito cambiarli
 
Confermo. I bulloni sono leggermente ovalizzati in modo che una volta stretti non si possano più svitare con le vibrazioni. Quando li avviti questa ovalizzazione sparisce. Penso si possa ovviare con un buon frena filetti ma considerando che li ho pagati meno di 1 euro l'uno ho preferito cambiarli
grazie, quanti sono 4 in tutto 2 davanti 2 dietro? Dove li hai comprati? Io a meno di 5 euro l'uno non li trovo on line
 
- Informazione Pubblicitaria -
grazie, quanti sono 4 in tutto 2 davanti 2 dietro? Dove li hai comprati? Io a meno di 5 euro l'uno non li trovo on line
Ciao, mi sa che non capito di quali bulloni parli. Se parli di quelli delle biellette nel caso delle Meyle sono compresi.
 
Ciao, mi sa che non capito di quali bulloni parli. Se parli di quelli delle biellette nel caso delle Meyle sono compresi.
Il bullone numero 8 nello schema che avevi postato che fissa gli ammo ai bracci, dovrebbero essere 4 totali e consiglia di cambiarli ma non so il perchè
 

Allegati

  • Anteriore.pdf
    60.1 KB · Visualizzazioni: 17
Il bullone numero 8 nello schema che avevi postato che fissa gli ammo ai bracci, dovrebbero essere 4 totali e consiglia di cambiarli ma non so il perchè
Ok. Devo verificare ma mi sembra che dado e bullone li ho presi qui:


era il posto dove li avevo trovati a meno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok. Devo verificare ma mi sembra che dado e bullone li ho presi qui:


era il posto dove li avevo trovati a meno.
I bulloni li ho trovati qui a 5 euro l'uno ma i dadi non dice di cambiarli Schraube für Stoßdämpfer VA unten für Alfa Giulia und Stelvio
Io pensavo si potessero riutilizzare sinceramente non capisco il motivo di cambiarli
 
Io per esempio ho i 19 con gomme estive non runflat continental sport contact 7 (assetto ancora stock con 73milakm) e rispetto a prima che avevo i 18' runflat monomisura, a parte la tenuta che è migliorata anche il comfort sulle asperità è migliore. Sono salito su suv di medie dimensione dove le buche si sentono il doppio che con la Giulia e si muovono tutti tipo baracche. Però chi si è lamentato passando dagli ammo stock ai b6 non ha menzionato il cambio dei cerchi, per cui a parità di cerchi e gomme quello che incide è solo l'ammortizzatore, visto che sono stati montati con molle stock, quindi non sono neanche le molle ribassate il problema. Ci vorrebbe la testimonianza di chi ha messo i B6 su una Rwd con molle stock, facendo bene tutti gli angoli conv anteriore posteriore e campanatura posteriore a modo
Hai notato problematiche sul bagnato?
 
Hai notato problematiche sul bagnato?
Ciao, si ho le tue stesse gomme da circa 7mila km e non ho notato problemi sul bagnato, però con la Giulia io sto in campana quando piove anche in autostrada se non c'è l'asfalto drenante ma quello che si allaga sto ben sotto i 130km/h. Però la mia è rwd non Q4 con sospensioni standard la tua credo abbia gli ammo elettronici. La Giulia sul bagnato rispetto ad auto più alte e soprattutto anteriori mi sembra più soggetta a fenomeni di acquaplaning
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Giulia sul bagnato rispetto ad auto più alte e soprattutto anteriori mi sembra più soggetta a fenomeni di acquaplaning
la maggiore larghezza dei pneumatici aumenta l' acquaplaning ovviamente, riferito a chi ha i 255 dietro
se a questo unisci un peso inferiori ai furg, ehm suv, ecco due fattori che lo possono aumentare
 
  • Like
Reactions: Nck85
X