Si ho un kit di B6 nuovi da montare con molle del 2017 stock, ho una giulia rwd 150cv del 2018 modello con molle già rialzateHai preso i b6 ? Che modello di Giulia hai ?
Si ho un kit di B6 nuovi da montare con molle del 2017 stock, ho una giulia rwd 150cv del 2018 modello con molle già rialzateHai preso i b6 ? Che modello di Giulia hai ?
Praticamente come la mia allora aspetto che fai da cavia così mi dici come va..... A parte tutto ho un amico che li ha messi su un volvo xc60 un anno fa e sinceramente vanno veramente bene e rispetto a quelli di serie è più piazzata e detta da lui un pelo più rigida ma niente di che. Ovvio che stiamo parlando di un altra autoSi ho un kit di B6 nuovi da montare con molle del 2017 stock, ho una giulia rwd 150cv del 2018 modello con molle già rialzate
Ho sbagliato la mia è del 2017 con molle bassePraticamente come la mia allora aspetto che fai da cavia così mi dici come va..... A parte tutto ho un amico che li ha messi su un volvo xc60 un anno fa e sinceramente vanno veramente bene e rispetto a quelli di serie è più piazzata e detta da lui un pelo più rigida ma niente di che. Ovvio che stiamo parlando di un altra auto
la mia è con molle alte ma lo monterò con le molle del 2017 che ho comprato usate, quindi come le tue, ed hanno effettivamente dei codici completamente diversi sia anteriore che posteriore da quelli che ho ora su. Purtroppo ogni auto è diversa e il parere sulla volvo conta poco, per giunta la volvo è un suv, ma la giulia ha di partenza già un ottimo assetto, senza contare il telaio che è stratosferico, e si può rischiare di rovinarlo se non si azzecca l'ammortizzatore giusto. Ho letto di gente che ha ritarato gli ammo stock e si trova divinamente, mentre su gruppi Fb ho letto di gente che i B6 li hanno dovuti smontare perchè l'auto era inguidabile, altri soddisfatti. Non vorrei che quelli che si lamentano magari avevano qualche supporto rovinato, o non hanno rifatto bene le geometriePraticamente come la mia allora aspetto che fai da cavia così mi dici come va..... A parte tutto ho un amico che li ha messi su un volvo xc60 un anno fa e sinceramente vanno veramente bene e rispetto a quelli di serie è più piazzata e detta da lui un pelo più rigida ma niente di che. Ovvio che stiamo parlando di un altra auto
Ho sbagliato la mia è del 2017 con molle basse
Condivido in pienola mia è con molle alte ma lo monterò con le molle del 2017 che ho comprato usate, quindi come le tue, ed hanno effettivamente dei codici completamente diversi sia anteriore che posteriore da quelli che ho ora su. Purtroppo ogni auto è diversa e il parere sulla volvo conta poco, per giunta la volvo è un suv, ma la giulia ha di partenza già un ottimo assetto, senza contare il telaio che è stratosferico, e si può rischiare di rovinarlo se non si azzecca l'ammortizzatore giusto. Ho letto di gente che ha ritarato gli ammo stock e si trova divinamente, mentre su gruppi Fb ho letto di gente che i B6 li hanno dovuti smontare perchè l'auto era inguidabile, altri soddisfatti. Non vorrei che quelli che si lamentano magari avevano qualche supporto rovinato, o non hanno rifatto bene le geometrie
sarebbe anche interessante capire che pneumatici hanno...Non vorrei che quelli che si lamentano magari avevano qualche supporto rovinato, o non hanno rifatto bene le geometrie
Ottima considerazione.... Tutto incidesarebbe anche interessante capire che pneumatici hanno...
se i 19 run flat oppure i 17 non run flat
Io per esempio ho i 19 con gomme estive non runflat continental sport contact 7 (assetto ancora stock con 73milakm) e rispetto a prima che avevo i 18' runflat monomisura, a parte la tenuta che è migliorata anche il comfort sulle asperità è migliore. Sono salito su suv di medie dimensione dove le buche si sentono il doppio che con la Giulia e si muovono tutti tipo baracche. Però chi si è lamentato passando dagli ammo stock ai b6 non ha menzionato il cambio dei cerchi, per cui a parità di cerchi e gomme quello che incide è solo l'ammortizzatore, visto che sono stati montati con molle stock, quindi non sono neanche le molle ribassate il problema. Ci vorrebbe la testimonianza di chi ha messo i B6 su una Rwd con molle stock, facendo bene tutti gli angoli conv anteriore posteriore e campanatura posteriore a modosarebbe anche interessante capire che pneumatici hanno...
se i 19 run flat oppure i 17 non run flat
Io li ho su da circa 6 mesi. Si è irrigidita un pò perchè ho cambiato anche le molle. Nessun ondeggiamento e se dovessi cambiarli li rimonterei senza pensarci un secondo. Giulia Veloce Q4 con cerchi da 19 differenziati. Sicuramente lavorano in maniera diversa chi ha avuto problemi magari aveva cerchi e gomme diverse dalla mia. La mia va molto ma molto meglio di prima. Tieni presente poi che il gruppo sospensione non è fatto solo da molle e ammortizzatori come puoi vedere. Le biellette collegate alla barra stabilizzatrice lavorano tantissimo e io quando ho smontato le originali (110K Km) le ho trovate veramente messe male. Praticamente erano completamente snervate e le due testine non offrivano più nessun tipo di resistenza.la mia è con molle alte ma lo monterò con le molle del 2017 che ho comprato usate, quindi come le tue, ed hanno effettivamente dei codici completamente diversi sia anteriore che posteriore da quelli che ho ora su. Purtroppo ogni auto è diversa e il parere sulla volvo conta poco, per giunta la volvo è un suv, ma la giulia ha di partenza già un ottimo assetto, senza contare il telaio che è stratosferico, e si può rischiare di rovinarlo se non si azzecca l'ammortizzatore giusto. Ho letto di gente che ha ritarato gli ammo stock e si trova divinamente, mentre su gruppi Fb ho letto di gente che i B6 li hanno dovuti smontare perchè l'auto era inguidabile, altri soddisfatti. Non vorrei che quelli che si lamentano magari avevano qualche supporto rovinato, o non hanno rifatto bene le geometrie
Quindi lasciando le molle originali non dovrebbe cambiare più di tanto .. giusto ?Io li ho su da circa 6 mesi. Si è irrigidita un pò perchè ho cambiato anche le molle. Nessun ondeggiamento e se dovessi cambiarli li rimonterei senza pensarci un secondo. Giulia Veloce Q4 con cerchi da 19 differenziati. Sicuramente lavorano in maniera diversa chi ha avuto problemi magari aveva cerchi e gomme diverse dalla mia. La mia va molto ma molto meglio di prima. Tieni presente poi che il gruppo sospensione non è fatto solo da molle e ammortizzatori come puoi vedere. Le biellette collegate alla barra stabilizzatrice lavorano tantissimo e io quando ho smontato le originali (110K Km) le ho trovate veramente messe male. Praticamente erano completamente snervate e le due testine non offrivano più nessun tipo di resistenza.
ciao si avevo visto che avevi fatto un lavorone cambiando tutto, la mia ha 73 mila km volevo recuperare i soffietti e supporti dai vecchi ammortizzatori. <le biellette rinforzate sono quelle della meyle? Ma hai cambiato anche i bulloni che tengono gli ammortizzatori ai braccetti? Perchè dice che vanno sostituiti ogni volta che si smontanoIo li ho su da circa 6 mesi. Si è irrigidita un pò perchè ho cambiato anche le molle. Nessun ondeggiamento e se dovessi cambiarli li rimonterei senza pensarci un secondo. Giulia Veloce Q4 con cerchi da 19 differenziati. Sicuramente lavorano in maniera diversa chi ha avuto problemi magari aveva cerchi e gomme diverse dalla mia. La mia va molto ma molto meglio di prima. Tieni presente poi che il gruppo sospensione non è fatto solo da molle e ammortizzatori come puoi vedere. Le biellette collegate alla barra stabilizzatrice lavorano tantissimo e io quando ho smontato le originali (110K Km) le ho trovate veramente messe male. Praticamente erano completamente snervate e le due testine non offrivano più nessun tipo di resistenza.