Pareri su comportamento stradale Alfa 159 SW con 18"

VEDDER77

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
24
0
1
VB
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm 16v
CHI E' CHE SA DIRMI COME CAMBIA IL COMPORTAMENTO STRADALE DELL'ALFA 159 SW MONTANDO I CERCHI DA 18"? GRAZIE E CIAO A TUTTI!!
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

Ciao Vedder77,
innanzitutto dovresti presentarti, se non l'hai già fatto, nell'apposita sezione e in quanto coordinatore della tua regione ti dò il benvenuto da parte di tutti.
Vuoi sapere che cosa? Come cambia il comportamento coi cerchi da 18 rispetto a che cosa? Sii più preciso che puoi nelle tue domande e sicuramente avrai ottime risposte.

Buon forum!

:decoccio:
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

bancomatto ha detto:
Ciao Vedder77,
innanzitutto docresti presentarti, se non l'hai già fatto, nell'apposita sezione e in quanto coordinatore della tua regione ti dò il benvenuto da parte di tutti.
Vuoi sapere che cosa? Come cambia il comportamento coi cerchi da 18 rispetto a che cosa? Sii più preciso che puoi nelle tue domande e sicuramente avrai ottime risposte.

Buon forum!

:decoccio:

Mi aggiungo alla richiesta di presentarti nella sezione opportuna prima di aprire post e richieste....
Dopo che lo avrai fatto sicuramente ti arriveranno molte risposte in merito :decoccio:
Grazie
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

Mamma mia...e io che ci sto a fare qua .: sgrat :.

:grinser021:

Bene, Vedder...
dopo esserti presentato nell'apposita sezione, ti chiedo di fare attenzione a nn scrivere in maiuscolo, in quanto nei forum equivale ad urlare...Grazie

(che ci vuoi fare...sono le regole :grinser021: )


PS: il tuo nick deriva dal cantante dei Pearl Jam, Eddie Vedder?
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

per quanto riguarda la specifica domanda ti posso dire che a livello di confort la 159 con i 18" può essere tranquillamente equiparata ad una 147 con i 17" e questo grazie alla maggiore rigidità dell'autotelaio e questo non lo dico io ma me lo confermano persone che provano le auto per mestiere....ovviamente si hanno anche dei benefici nella guida sportiva e nel comportamento stradale oltre che nell'estetica dell'auto :)
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

Devilpassion ha detto:
bancomatto ha detto:
Ciao Vedder77,
innanzitutto docresti presentarti, se non l'hai già fatto, nell'apposita sezione e in quanto coordinatore della tua regione ti dò il benvenuto da parte di tutti.
Vuoi sapere che cosa? Come cambia il comportamento coi cerchi da 18 rispetto a che cosa? Sii più preciso che puoi nelle tue domande e sicuramente avrai ottime risposte.

Buon forum!

:decoccio:

Mi aggiungo alla richiesta di presentarti nella sezione opportuna prima di aprire post e richieste....
Dopo che lo avrai fatto sicuramente ti arriveranno molte risposte in merito :decoccio:
Grazie


chiedo scusa a tutti ma sono un neofita della rete...adesso dovrei essere riuscito a presentarmi...o almeno spero
la mia domanda era legata al fatto che io momentaneamente monto cerchi da 16" (esteticamente troppo piccoli) e mi piacerebbe montare quelli da 18", senza pero' compromettere troppo il confort della mia alfa 159... a proposito sarei intenzionato a montare cerchi replica....
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

VEDDER77 ha detto:
chiedo scusa a tutti ma sono un neofita della rete...adesso dovrei essere riuscito a presentarmi...o almeno spero
la mia domanda era legata al fatto che io momentaneamente monto cerchi da 16" (esteticamente troppo piccoli) e mi piacerebbe montare quelli da 18", senza pero' compromettere troppo il confort della mia alfa 159... a proposito sarei intenzionato a montare cerchi replica....

ovvio che se sei abituato ai 16" nel passaggio ai 18" un pò ne risentirai nel confort tuttavia credo che per il tipo di autotelaio che ha permette di viaggiare comodamente anche con i 18" :)
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

Arcy79 ha detto:
VEDDER77 ha detto:
chiedo scusa a tutti ma sono un neofita della rete...adesso dovrei essere riuscito a presentarmi...o almeno spero
la mia domanda era legata al fatto che io momentaneamente monto cerchi da 16" (esteticamente troppo piccoli) e mi piacerebbe montare quelli da 18", senza pero' compromettere troppo il confort della mia alfa 159... a proposito sarei intenzionato a montare cerchi replica....

ovvio che se sei abituato ai 16" nel passaggio ai 18" un pò ne risentirai nel confort tuttavia credo che per il tipo di autotelaio che ha permette di viaggiare comodamente anche con i 18" :)


e dei cerchi replica cosa mi dite? ho sentito pareri contrastanti...in effetti il prezzo e' veramente basso rispetto agli originali alfa romeo..
 
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

VEDDER77 ha detto:
Arcy79 ha detto:
VEDDER77 ha detto:
chiedo scusa a tutti ma sono un neofita della rete...adesso dovrei essere riuscito a presentarmi...o almeno spero
la mia domanda era legata al fatto che io momentaneamente monto cerchi da 16" (esteticamente troppo piccoli) e mi piacerebbe montare quelli da 18", senza pero' compromettere troppo il confort della mia alfa 159... a proposito sarei intenzionato a montare cerchi replica....

guarda io andrei smepre sugli originali ma c'è da dire che sono anche un tipo maniacale per quanto riguarda l'auto..........sui replica non sò esserti d'aiuto mi spiace .: sgrat :.
ovvio che se sei abituato ai 16" nel passaggio ai 18" un pò ne risentirai nel confort tuttavia credo che per il tipo di autotelaio che ha permette di viaggiare comodamente anche con i 18" :)


e dei cerchi replica cosa mi dite? ho sentito pareri contrastanti...in effetti il prezzo e' veramente basso rispetto agli originali alfa romeo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: COMPORTAMENTO ALFA 159 SW CON CERCHI DA18"

Per ovviare ai problemi di confort potresti montare una gommatura a spalla alta. Considera che ci sono anche altre controindicazioni, come un maggior peso dei cerchi ed una minore agilita' di marcia nel misto stretto. Senza contare poi gli enormi costi di ricambio per i pneumatici, sensibilmente piu' elevati rispetto ad una gommatura che puo' stare sui 16 pollici....... io prima mi farei due conti per vedere se mi conviene. Puoi sempre scegliere la via di mezzo dei 17 comunque, che male non ci stanno.