Pareri su dischi forati Brembo Xtra

RedSkorpion

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
45
41
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180cv MT
Ciao a tutti,
a breve dovrò sostituire i dischi anteriori della mia Giulia 180 CV MT6, attualmente a 80.000 km.
Ho appena cambiato le pastiglie posteriori con le Brembo Prime, acquistate insieme a quelle anteriori (Prime P 23 183).
Ero orientato a prendere anche i dischi Prime, ma ho visto che esistono i forati Xtra (09.C495.1X).
Al di là dell’aspetto estetico, secondo voi vale la pena fare l’upgrade? Qualcuno li ha provati?

Ciao a tutti,
a breve dovrò sostituire i dischi anteriori della mia Giulia 180 CV MT6, attualmente a 80.000 km.
Ho appena cambiato le pastiglie posteriori con le Brembo Prime, acquistate insieme a quelle anteriori (Prime P 23 183).
Ero orientato a prendere anche i dischi Prime, ma ho visto che esistono i forati Xtra (09.C495.1X).
Al di là dell’aspetto estetico, secondo voi vale la pena fare l’upgrade? Qualcuno li ha provati?
Io li ho ordinati perché ovalizzati e vibra pedale freno e oltre, ho preso dischi Zimmerman e Pastiglie Ate ceramic... secondo me superiori a Brembo..perché Brembo ricambio non è come originali Alfa che sono pure Brembo...

Ho preso cmq forati che riscaldano meno, ba se vuoi avere miglioramenti nel caso hai dischi da 305mm devi mettete pure tubi freno in treccia metallica

I Brembo xtra vanno molto bene ma non costano poco. Prendi gli Zimmermann forati se ti piace il disegno e risparmi un bel po’. Nel mio caso e non so perché Brembo non fa i 320mm posteriori xtra senza una spiegazione quando tutte le altre misure sono presenti a catalogo 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io li ho ordinati perché ovalizzati e vibra pedale freno e oltre, ho preso dischi Zimmerman e Pastiglie Ate ceramic... secondo me superiori a Brembo..perché Brembo ricambio non è come originali Alfa che sono pure Brembo...
Ma ti sono ovalizzati i dischi di serie o i Brembo Xtra?

Ho preso cmq forati che riscaldano meno, ba se vuoi avere miglioramenti nel caso hai dischi da 305mm devi mettete pure tubi freno in treccia metallica
Ho dischi da 305 mm e al momento non intendo cambiare i tubi dei freni, perché la frenata della Giulia è già buona di serie e non devo andare in pista.
Mi basta mantenere le prestazioni attuali o migliorarle di poco, mantenendo il comfort dell'impianto originale.
La differenza tra i dischi Brembo forati e quelli non forati è di 50 euro e se non ci sono controindicazioni, tipo rumori rumori vari e usura elevate delle pastiglie, andrei con i forati Xtra.

I Brembo xtra vanno molto bene ma non costano poco. Prendi gli Zimmermann forati se ti piace il disegno e risparmi un bel po’. Nel mio caso e non so perché Brembo non fa i 320mm posteriori xtra senza una spiegazione quando tutte le altre misure sono presenti a catalogo 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
Hai avuto modo di provare i Brembo Xtra?
Io ho i dischi da 305 mm e i Brembo sono tra i più convenienti:
• Brembo Prime 09.C495.11 (non forati) 115 euro
• Brembo Xtra 09.C495.1X (forati) 166 euro.
• Zimmermann 110.2224.20 (non forati) 101 euro,
• Zimmermann 110.2224.52 (forati) 175 euro
• Ate 24.0128-0311.1 (non forati) 168 euro