Bah, la mia sembra sempre in procinto di decollare, tanto è alta davanti, ma il meccanico non accetta scuse, l'estetica viene dopo la funzionalità, indi abbiamo proceduto con cambio barre di torsione montate quelle da 23 mm al posto delle 20 mm ( per intenderci quelle della gtv 2500 ), trovato kit distanziali in teflon per alzare il posteriore. Gli ammortizz Koni sono a + 20 kg rispetto allo standard. All'avantreno abbiamo sotituito le boccolo in teflon del triangolo inferiore ( 4 x 30 euro !!!) una guarnizione tonda sul braccetto anteriore ( quella sollecitata in frenata per intenderci ), Piccolo segreto del meccanico. Per rendere la guida più dolce questa guarnizione, che è poi un paracolpi, è costituita da un anello tubolare in gomma dura e cava, in modo da cedere abbastanza alle sollecitazioni. Il problema nella guida spinta, è che cedendo cambia la convergenza in frenata e in scarza aderenza innesca sterzate involontarie. Soluzione : riempire la parte cava di silicone, affinchè ceda meno !
Avere indurito le barre di torsione e indurito gli ammortizz. ridurrà l'arco di lavoro delle sospensioni e permetterà di abbassare l'avantreno di un cm senza fare lavorare i braccetti dello sterzo in angolo negativo con la scatola dello sterzo, sempre per non variare la convergenza. Nel caso spessoreremo la scatola dello sterzo per rispettare le quote di lavoro dei braccetti.
La macchina sembra vergine, il meccanico giura che da alcuni particolari sembra non gli è stato fatto mai niente e che le boccole sono tutte originali e in buono stato, anche quelle che cambiano in quanto cominciano ad avere un po di gioco, assolutamente ininfluente nella guida normale, ma tendente al peggioramento in caso di guida sportiva.
Stiamo provando un cambio sistema frenante con pinze del twin spark, ma il propblema restano i dischi autoventilati con 4 fori. Si trovanoquelli con cinque fori del 2500, ma non a quattro, AIUTOOOOO !!!!!
Ok, prossimamente gli adeguamenti motoristici.
Elettricamente ho fatto mettere i relè sui fari e ....... perdonatemi, ho messo dei led blu nascosti ( non si vede il led ) come luci di cortesia/ambiente, all'interno dell'abitacolo. Mio padre ha detto che sembra di essere in un night anni 70..... lo ho pregato di non andare oltre coi particolari, ma devo dire che ....... effettivamente è un po' da birri ( da noi si dice così ), ma a me piace e poi non si vede finchè non accendo " l'astronave " la sera ( i sedili sembrano in prestito da Star Trek). L'idea è quella di pompare il blu, con le pellicole sui vetri e la luce interna per farla assomigliare alle reclame ritoccate, quelle dove i vetri sono sempre blu.
Ho provato a sostituire le luci di retroilluminazione della strumentazione, ma il risultato è scarso, poca luce. I led fanno una luce spot, non omnidirezionale rispetto alle lampade che sostituiscono. Meglio se usati per le spie delle frecce, abbaglianti anabb. ( che si vedono poco ) che migliorano nettamente. Sulle spie rosse meglio lasciare le lampadine.
ciao
nick