Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Sul libretto c'è il codice di velocità minimo per le gomme estive.
Giustamente sul lum è riportato il valore minimo del codice di velocità per le invernali q (impossibili da trovare).
Andrebbe posta etichetta ( anche scritta a mano) con la velocità massima delle gomme che abbiamo.
Poi nessun poliziotto o agente te lo chiederà ma questo dice la legge.
 
  • Like
Reactions: Turīya e zagros
Devo fare il mio primo treno di pneumatici invernali sulla mia Giulietta con pneumatici 225/40 R18. Cosa mi consigliate? Dunlop Winter 5 sono buone gomme? Quanto devo dare peso alle etichette e quale codice di velocità posso montare? Grazie
 
Se vai di Dunlop sei al top in assoluto.
Senti che dice qui:


 
Ciao a tutti, si avvicina il periodo del cambio gomme e mi è venuto un grosso dubbio! Sulla mia 147 monto già gomme estive 215/45 R17 con i cerchi modello blackline, volevo prendere i cerchi sempre da 17 modello q2 e montarci sopra le gomme invernali! Guardando a libretto però da neve riporta solo misure da 15'' e 16'' posso montarle lo stesso? O potrebbero darmi problemi se vengo fermato dalle forze dell ordine?
 
Si riferisce però alla versione con cerchio da 17
Fa lo stesso.
Ciao a tutti, si avvicina il periodo del cambio gomme e mi è venuto un grosso dubbio! Sulla mia 147 monto già gomme estive 215/45 R17 con i cerchi modello blackline, volevo prendere i cerchi sempre da 17 modello q2 e montarci sopra le gomme invernali! Guardando a libretto però da neve riporta solo misure da 15'' e 16'' posso montarle lo stesso? O potrebbero darmi problemi se vengo fermato dalle forze dell ordine?
Il fatto non sussiste. Si possono montare tutti gli pneumatici segnati a libretto e di qualsiasi genere per la gioia della lega lgbt e del ddl zan
 
Ciao, devo comprare delle buone gomme invernali, ho sempre utilizato quelle di sottomarca Barum e Debica su una piccola utilitaria.
Si sono sempre comportate bene e riuscivano a far salire la mia scatoletta ma aveva ruote da 155/70/R13;)
Ho salite belle impegnative da fare.
Posso usarle anche sulla Giulietta 205/55/R16 ?
Non vorrei spendere un rene per avere le gomme solo per il nome di pregio e poi trovarmi ad imprecare alla prima salita innevata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_20230910-222846.png
 
  • Like
Reactions: Clepsydra