Pareri sui consumi versione PlugIn con percorrenza oltre i 100.000 km

Riccardo84

Nuovo Alfista
29 Giugno 2026
13
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti per me è un onore essere qui e mi scuso se commetterò errori. Vorrei chiedere se qualcuno ha percorso più di 100000 km con la tonale plugin cosa ne pensa dei consumi uso tranquillo extraurbano senza poter ricaricare da casa. ? Usi tipico un giorno in full electric e giorno successivo in full hybrid battery hold. Ha problemi questo modello ho timore per avarie ed altro ? Fatemi sapere grazie mille

Ha avuto problemi ? Che consumi riesce a fare con piede leggero a fine batteria ? Grazie infinite. È contento? Auto affidabile. Per uso intenso ?? A quanti km vorrebbe arrivare?
Tra tagliandi, richiami, blocchi del modulo di gestione ricarica è sta in officina almeno 10 volte in 3 anni. Sempre riconsegnata in giornata. Sono soddisfatto per l'uso che ne faccio. Ci sono periodi in cui vedo il benzinaio ogni 15/20gg. La ricarico esclusivamente in ufficio. Devo restituirla al massimo a 120000km (NLT - 4Y). Non la comprerei nuova, considerando che è un progetto di 5 anni fa e ci sono PHEV decisamente più equilibrate.

Tra tagliandi, richiami, blocchi del modulo di gestione ricarica è sta in officina almeno 10 volte in 3 anni. Sempre riconsegnata in giornata. Sono soddisfatto per l'uso che ne faccio. Ci sono periodi in cui vedo il benzinaio ogni 15/20gg. La ricarico esclusivamente in ufficio. Devo restituirla al massimo a 120000km (NLT - 4Y). Non la comprerei nuova, considerando che è un progetto di 5 anni fa e ci sono PHEV decisamente più equilibrate.
Però non la ha mai lasciata a piedi mi sembra di capire giusto ? Ha avuto richiami per rischio incendio o altro ? Mi sa dire i consumi?