Anche a me è successo e..... da subito! Inoltre si è accorto un meccanico in officina dicendomi cosa avessi fatto dato che si erano strappati i "parasale". E successivamente quest'ultima cosa mi ha irritato......sapendo che era un difetto. Dopo un pò di tempo e guardando varie Giulia ho visto che il problema è generalizzato. E come potrebbe non esserlo? Avete visto quanto è esile l'asola di ancoraggio? Allora ho iniziato a protestare in Alfa.....ma senza soluzione! Adesso mi sono impuntato e deciso anche a scrivere una lettera all'assistenza. Sembra che si siano convinti. Vediamo se li cambiano..... in garanzia ovvio!Ciao a tutti.
La mia Giulia ha compiuto due mesi e 6500 km di pura goduria e divertimento.
Purtroppo segnalo un problema che direi essere banale ma, a quanto pare, non ha soluzione in Alfa.
Dopo pochi giorni dalla consegna della macchina mi imbatto in un acquazzone estivo tipo zunami. Dopo qualche giorni mi accorgo di avere entrambi i passa ruota anteriori strappati dai fissaggi. Per capirci: nella zona posteriore del passa ruota anteriore lato porta anteriore, dove sbatte l'acqua che schizza dalla ruota.
Chiamo in Alfa e li sostituiscono in garanzia senza problemi. Ho pensato che un errore di montaggio può capitare e non ho fatto storie.
Sembrava tutto ok, fino a quando non è piovuto a secchi!
Complici, forse, le piogge forti e le strade che diventano fiumi è successo di nuovo.
Entrambi i passa ruota strappati.
Avete info in merito o è successo solo a me??
Grazie
Allego foto dell'anteriore sinistra che stà peggio.
Visualizza allegato 173778
Si ci ho pensato a rinforzarli, magari inglobando un anellino di ferro intorno all'asola. Ma reggerà? La forza dell'acqua sparata dalle gomme di grossa sezione, specie in aquaplaning, è alta! Comunque la soluzione è quella!!!Quei passaruota sono in " tessuto" a differenza di quelli in plastica offrono un confort sonoro maggiore . Perche ovviamente attutiscono lo sbattimento del acqua . Ma se troppo bagnati si ammorbidiscono diminuendo le loro caratteristiche di resistenza meccanica . Questa puo essere la spiegazione . Io un fai da te te lo posso consigliare . Usare della resina ( resina per carbonio vtr) e metterla nei punti di ancoraggio coai da creare uma zona " dura " e resistente al acqua . In piu mettere delle rondelle suo bullone di dimensioni maggiori . Sia dietro che davanti al passaruota cosi da aumentare la zona di schiacciamento .
Anche io non sopporto queste cose soprattutto in un progetto nato non certo subitissimo ne hanno avuto di tempo per testarla bene ! Milioni e milioni di prove sotto acqua ecc al polo Nord e si presentano con un passaruota così? Pretto che sulla mia sono sanissimi quindi non faccio testo.... Certo che questo... Il display interno che si crepa sull'usato lasciano una percezione qualitativa pessima purtroppo ed è un peccato per un marchio e una vettura che doveva io imporsi perché no anche nell'usato per farsi conoscere.....Anche a me è successo e..... da subito! Inoltre si è accorto un meccanico in officina dicendomi cosa avessi fatto dato che si erano strappati i "parasale". E successivamente quest'ultima cosa mi ha irritato......sapendo che era un difetto. Dopo un pò di tempo e guardando varie Giulia ho visto che il problema è generalizzato. E come potrebbe non esserlo? Avete visto quanto è esile l'asola di ancoraggio? Allora ho iniziato a protestare in Alfa.....ma senza soluzione! Adesso mi sono impuntato e deciso anche a scrivere una lettera all'assistenza. Sembra che si siano convinti. Vediamo se li cambiano..... in garanzia ovvio!
Ho guardato come fossero fissati sulla Stelvio, sono in altro modo con un bordo di ancoraggio su tutta la superficie del passaruota, e NON con un asola e un tappino di plastica, l'ancoraggio è ridicolo. Assurdo che si perdano in una cosa così piccola su una macchina che è fantastica.
Bello questo in carbonio. Comunque anche la semplice rondella che mi hanno messo in concessionaria tiene senza problemiIo ho messo un rinforzo fatto home made....scusate la macchina sporcaVisualizza allegato 219085
Io ho messo un rinforzo fatto home made....scusate la macchina sporcaVisualizza allegato 219085