Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

I miei sono ancora nuovi (ci credo, mai preso acqua e hanno 800km di vita, loro e la macchina), ma ho fatto un lavoro preventivo simile. Una delle "viti" di plasticaccia (sulla mia non c'era l'inserto in plastica a pressione ma quello a vite) s'è tranciata mentre la cercavo di svitare, quindi per ora ci ho infilato 2 viti in ergal blu che avevo in giro (roba della moto), ma ho ordinato un kit da 190 clip plastiche per montaggi auto su AliExpress e quando mi arrivano le sostituisco.
Stesso sistema con disco in gomma incollato con colla da montaggio (una specie di silicone: Bostik Poly Max High Tack Express) che rimane flessibile e dovrebbe fare tenuta sia sul disco di gomma da 3mm di spessore che sulla moquette. Vediamo se attacca bene. Se non attaccasse vedrò di sostituire quella colla con qualcosa di diverso.
Perchè non ci lasci le viti in ergal? Terranno di più delle clip in plastica.
 
Perchè non ci lasci le viti in ergal? Terranno di più delle clip in plastica.

Perché sono blu :) Non c'entrano nulla con il resto dell'auto :)
Erano quelle blu chiaro montate sul sottomotore qui (si, è la mia, in una foto prima che rimettessi le viti in acciaio, gli scarichi in carbonio, ancora coi dischi freno racing in ghisa e i cerchi oro)
1088_0_1_4_tl%201000%20s_Alessandro%20G.%20-%20GenTLe.jpg
 
Personalmente ho risolto il problema parasassi con una protezione in plastica da avvitare sulla staffa esistente, il kit si trova anche su subito,purtroppo non riesco a caricare la foto
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Personalmente ho risolto il problema parasassi con una protezione in plastica da avvitare sulla staffa esistente, il kit si trova anche su subito,purtroppo non riesco a caricare la foto

Qualche info in più?
Sono molto interessato.
 
Io ho pensato ad una soluzione diversa. In via preventiva ho dato una mano di impermeabilizzante per tessuti e poi ho spennellato con un bitume liquido la parte in tessuto del parassassi e così facendo l’ho resa impermeabile. Il prodotto che ho utilizzato è una catramina che si usa anche per impermeabilizzare tubi e company. Costo 4€ + 2€ pennello.
 
Io ho pensato ad una soluzione diversa. In via preventiva ho dato una mano di impermeabilizzante per tessuti e poi ho spennellato con un bitume liquido la parte in tessuto del parassassi e così facendo l’ho resa impermeabile. Il prodotto che ho utilizzato è una catramina che si usa anche per impermeabilizzare tubi e company. Costo 4€ + 2€ pennello.
Ho fatto anch’io più o meno allo stesso modo...
Dopo che si è strappato ho ricomposto i due lembi e li ho bloccati attorno alla vite originale usando una colla strutturale riempitiva. Per ora dopo 6 mesi tutto ok.
 
Io semplicemente con una spillatrice bella grossa e dura da un anno ormai
 
Io ho preso un pannello di fibra di vetro da 0.5mm di spessore (da vedere quanto dura, se no piglio da 1 mm), ora sto aspettando mi arrivino i dadi saldati con la clip, poi ritaglio il pannello con la forma della parte bassa del parasassi e lo monto davanti all'originale con delle belle rondellone nere e una vite. Spesa 5 euro totali
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho preso un pannello di fibra di vetro da 0.5mm di spessore (da vedere quanto dura, se no piglio da 1 mm), ora sto aspettando mi arrivino i dadi saldati con la clip, poi ritaglio il pannello con la forma della parte bassa del parasassi e lo monto davanti all'originale con delle belle rondellone nere e una vite. Spesa 5 euro totali
Per favore, fa delle foto quando lo applichi.
Io invece ho preso uno strato di gomma nera, >3 mm e questa primavera lo ritaglierò e incollerò. Spero basti.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86