Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Non condivido. Nel video il tizio cercava di rimediare ad un parasassi danneggiato e strappato in più punti. Mettere la placca dietro e sicuramente meno efficacie che metterla davanti. Anche con parasassi integro , questo resta meno esposto a rischi di danneggiamento se il rinforzo viene messo davanti
Lo scopo del rinforzo e quello di fare da supporto su cui si scarica la forza creata dalla pressioni dell acqua. Il punto di tenuta è sempre e solo nel punto del foro che aumenta relativamente con una rondella più grande e la sostituzione del bottone di plastica con una vite.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Penso che,una volta fissato con un collante apposito, dietro o davanti sia solo una scelta estetica, andando a rinforzare l'occhiello ed incollando la placca al parasassi il problema è risolto.
Se la placca la incolli a quella specie di tessuto che è il parasassi ti posso anche dare ragione, ma nel video il tizio non ha usato colla
 
E' anche vero che è un parasassi in tessuto: quel punto sarà soggetto a molti detriti, non solo alla forza dell'acqua.
Mettendo il foglio di plastica davanti previene il danneggiamento del tessuto stesso ad opera dei detriti.

Per ovviare al problema dello strappo per la pressione dell'acqua, credo che si, davanti o dietro cambi ben poco. Il punto è rinforzare l'occhiello.
 
  • Like
Reactions: Dario_79 e ciomauro
Penso che,una volta fissato con un collante apposito, dietro o davanti sia solo una scelta estetica, andando a rinforzare l'occhiello ed incollando la placca al parasassi il problema è risolto.

Ciao a tutti.

La mia Giulia ha compiuto due mesi e 6500 km di pura goduria e divertimento.

Purtroppo segnalo un problema che direi essere banale ma, a quanto pare, non ha soluzione in Alfa.

Dopo pochi giorni dalla consegna della macchina mi imbatto in un acquazzone estivo tipo zunami. Dopo qualche giorni mi accorgo di avere entrambi i passa ruota anteriori strappati dai fissaggi. Per capirci: nella zona posteriore del passa ruota anteriore lato porta anteriore, dove sbatte l'acqua che schizza dalla ruota.
Chiamo in Alfa e li sostituiscono in garanzia senza problemi. Ho pensato che un errore di montaggio può capitare e non ho fatto storie.
Sembrava tutto ok, fino a quando non è piovuto a secchi!
Complici, forse, le piogge forti e le strade che diventano fiumi è successo di nuovo.

Entrambi i passa ruota strappati.

Avete info in merito o è successo solo a me??
Grazie

Allego foto dell'anteriore sinistra che stà peggio.

Visualizza allegato 173778
Io sono riuscito ad agire preventivamente, lavati, dopo asciugatura ho applicato impermeabilizzante di decathlon ed infine ho installato le protezioni in foto
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    90.2 KB · Visualizzazioni: 477
  • image0.jpeg
    image0.jpeg
    273.7 KB · Visualizzazioni: 240
cos'è l'impermeabilizzante di decathlon?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto