Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Porto nuovamente la mia esperienza e una domanda.
La mia Giulia è del 8/2018 e nell'agosto 2020, 3 giorni prima che mi scadesse la garanzia, ho sostituito i passa ruota anteriori dx e sx, entrambi strappati. Poi con calma ho preparato dei supporti in carbonio opaco da applicare non appena avessi notato segni di cedimento. Ebbene, sono ormai quasi 2 anni e di pioggia/pozzanghere ne ho prese, anche se non tantissime, sufficientemente da rovinare i passaruota come la 1° volta e invece sono entrambi ancora perfettamente integri (come dovrebbero su ogni auto, anche da 10000 euro, figuriamoci su una Giulia!). Non è che abbiano rivisto il pezzo e ne esistano due versioni, la prima meno resistente (fino al 2018 di certo) e la seconda, più tosta, che magari montano sui nuovi esemplari?
Ho letto di uno con Giulia 2021 strappati....o erano solo sfilati? Cmq confermo che li passano in garanzia e ci mancherebbe pure!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Porto nuovamente la mia esperienza e una domanda.
La mia Giulia è del 8/2018 e nell'agosto 2020, 3 giorni prima che mi scadesse la garanzia, ho sostituito i passa ruota anteriori dx e sx, entrambi strappati. Poi con calma ho preparato dei supporti in carbonio opaco da applicare non appena avessi notato segni di cedimento. Ebbene, sono ormai quasi 2 anni e di pioggia/pozzanghere ne ho prese, anche se non tantissime, sufficientemente da rovinare i passaruota come la 1° volta e invece sono entrambi ancora perfettamente integri (come dovrebbero su ogni auto, anche da 10000 euro, figuriamoci su una Giulia!). Non è che abbiano rivisto il pezzo e ne esistano due versioni, la prima meno resistente (fino al 2018 di certo) e la seconda, più tosta, che magari montano sui nuovi esemplari?
Ho letto di uno con Giulia 2021 strappati....o erano solo sfilati? Cmq confermo che li passano in garanzia e ci mancherebbe pure!
Bhe sarebbe anche ora che li abbiano fatti meglio.... comunque la mia ha 80mila km e 4 anni e mezzo e sono perfettamente integri... Bho
 
  • Like
Reactions: Misano210
Bhe sarebbe anche ora che li abbiano fatti meglio.... comunque la mia ha 80mila km e 4 anni e mezzo e sono perfettamente integri... Bho
La mia ha 110k km e quasi 5 anni: il destro è come nuovo mentre il sinistro è strappato da più di due anni. Passata in officina AR diverse volte, da quando si è strappato: di ottenere una sostituzione in garanzia e/o correntezza commerciale manco a parlarne....anche questa rientra in quelle che definiscono "caratteristiche del prodotto"....
 
  • Wow
Reactions: Marcello77
Bhe sarebbe anche ora che li abbiano fatti meglio.... comunque la mia ha 80mila km e 4 anni e mezzo e sono perfettamente integri... Bho
Anche i miei. Sono sempre più convinto che le "vecchie" Giulia (2016-2017) siano state costruite meglio, con più attenzione....
 
Io solo uno cambiato in garanzia......ora sono perfetti anche perché ho fatto dei rinforzi in carbonio vero da 1mm..... se a qualcuno servissero posso realizzarli
20220211_101934.jpg
 
Anche sulla stelvio sono delicati io ho una my 21 con 30000 km e sulla neve 3ssendosi riempiti i passaruota si erano "scavallati" la dove si incastrano l uno sull altro i due elementi al posteriore e li ho riposizionati senza alcun danno. Il materiale è buono ma la progettazione della forma degli elementi è dei fissaggi nn lo è......per nulla. Per ora tutto ok con pioggia e km di autostrada allagate speriamo quindi...
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Qualcuno tempo fa avevo visto sul forum un disegno scala 1:1 della sagoma precisa per la realizzazione dei rinforzi.
Non riesco più a trovarlo, per caso qualcuno ce l'ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto