Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Mt
Ritirata il 6 agosto 2018, due mesi fa. Purtroppo si conferma quello che temevo. Non fanno aggiornamento sui ricambi o sono molto lenti, forse arriva per il prossimo modello.
Vedo di risolvere prima!!!
Molto molto grave bisognerebbe vedere Stelvio com'è fatto
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
IMHO ci deve essere in giro una partita di passaruota difettosi, a questo punto.
I miei hanno quasi due anni e 53.000 Km e di acqua ne hanno presa ma non accennano a sfilarsi/strapparsi.
Sembrano quasi presi a calci dalla violenza dell’acqua ma non dovrebbero strapparsi! Ha proprio ceduto l'asola...
:eek:
Hai provato a schiacciare a mano?
Dovrebbero aver ceduto all’indentro, accorciandosi e strappando l’asola, in un punto vuoto, IMHO a circa una spanna in alto e in dentro, vista la curvatura dell’angolo che è uscito, in corrispondenza del cerchio più scuro che si vede in foto.
 
Ultima modifica:
Secondo me ha preso qualcosa l'acqua non può fare una cosa del genere....allora con la neve in inverno che succede?
IMHO ci deve essere in giro una partita di passaruota difettosi, a questo punto.
I miei hanno quasi due anni e 53.000 Km e di acqua ne hanno presa ma non accennano a sfilarsi/strapparsi.
Sembrano quasi presi a calci dalla violenza dell’acqua ma non dovrebbero strapparsi! Ha proprio ceduto l'asola...
:eek:
Hai provato a schiacciare a mano?
Dovrebbero aver ceduto all’indentro, accorciandosi e strappando l’asola, in un punto vuoto, IMHO a circa una spanna in alto e in dentro, vista la curvatura dell’angolo che è uscito, in corrispondenza del cerchio più scuro che si vede in foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me ha preso qualcosa l'acqua non può fare una cosa del genere....allora con la neve in inverno che succede?
In officina sono sicuri che è l acqua. Certo non una quantità normale. A detta del capoufficina sono le pozzanghere con molta acqua prese ad una certa velocità.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah....
Tutti abbiamo preso torrenti d'acqua ma solo a pochi succede (BTW, ieri un mio amico ha controllato e anche il suo bullone sta mollando...).
IMHO alcuni lotti di materiale o non sono montati correttamente o sono difettosi. Ovviamente in officina azzardano ipotesi logiche anche se, opinione personale, improbabili senza un difetto di assemblaggio/materiale.
Comunque è da cambiare in garanzia!
:)

PS
su internet ho trovato vittime famose dell'acqua con passaruote strappati, BMW, Mercedes, Mini e Kia, per citarne alcuni.
sembra che la sf..a sia sf..a...ma ci vuole l'attraversamento del Mar Rosso!
:confused::D
 
Ultima modifica:
Come detto da @MPP, ieri mi sono accorto che anche il mio (aprile 2018) da lato passeggero ha cominciato a mollare l'asola, a posto invece lato guida.
Intanto la situazione non è grave, se peggiora la porto oppure eventualmente in occasione del primo tagliando faccio presente e sento che mi dicono.
In ogni caso metterò una rondella un po' più grande, poi eventualmente se continuano a rompersi quando esce dalla garanzia procedo o con resina oppure ci incollo dietro un pezzo di gomma dura, e passa la paura :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
PS
su internet ho trovato vittime famose dell'acqua con passaruote strappati, BMW, Mercedes, Mini e Kia, per citarne alcuni.
sembra che la sf..a sia sf..a...ma ci vuole l'attraversamento del Mar Rosso!

non sarà di certo premium, ma anche sul Berlingo succedeva ed erano in plastica più o meno rigida, solo che in quel caso una volta staccati prendendo una bella pozzanghera il getto d'acqua riusciva addirittura a ripiegarli all'indietro facendoli strisciare contro la ruota e producendo un rumore tipo Harrier in fase di decollo!!!
La prima volta che mi è successo mi son preso un bello spavento, dopo una volta capito che era quello mi ci divertivo. Poi ad ogni tagliando il meccanico tentava di fissarli, ma continuavano a cedere poco dopo...
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Gli aggiornamenti li fanno al cambio di serie . Al restyling . Non prima . Gli aggiornamenti prima del restyling sono solo per componenti di sicurezza
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
sono "problemi" del menga, in puro stile Fiat, son fastidiosi e rompono le balle ma per fortuna si possono risolvere con un minimo di manualità. Se meccanica ed elettronica si comportano bene ed i problemi son questi ci metto la firma, di sporcarmi le mani di sicuro non ho paura ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi lo
Gli aggiornamenti li fanno al cambio di serie . Al restyling . Non prima . Gli aggiornamenti prima del restyling sono solo per componenti di sicurezza
Chi lo dice? L'auto viene sempre migliorata....su Giulia sono stati fatti diversi miglioramenti in corso d'opera altroché