Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

entrambi i passa ruota anteriori strappati dai fissaggi.

Visualizza allegato 173778

Sono appena andato a vedere la mia Stelvio Consegnata qui in California poco piu` di un mese fa. I miei passaruota anteriori sono di plastica dura, 100% plastica con delle alettature forse per ridurre le vibrazioni o per far passare aria. I posteriori sono invece in "tessuto non tessuto". Possibile che qui siano diverse rispetto all'Italia?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Una idea semplice, e che ne dite di usare qualche spray idrorepellente tipo quelli per impermeabilizzare le tende? Non e` una soluzione assoluta ma potrebbe volerci molto piu` tempo prima che si inzuppino. Ovviamente spruzzando lo spray quando sono asciutti ed in buone condizioni.
 
Ciao a tutti.
Aggiornamento sul problema dei passaruota. Ieri sono stato in Alfa per sostituirli nuovamente.
Come temevo hanno montato lo stesso identico ricambio, quindi sono quasi convinto che il problema non è risolto. Cercherò di trovare una soluzione poco o per niente invasiva, non posso perdere mezza giornata in Alfa ogni volta che piove!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Pensavo di mettere della gomma morbida da 3 mm dietro al panno incriminato sfruttando gli stessi punti di fissaggio, in modo che, quando si inzuppa il panno, la gomma lo sostiene.
Ho guardato i passaruota di una Stelvio: sono fissati in maniera diversa e penso che siano belli solidi. ;);)
 
a ma ne è partito uno, intanto lo farò sistemare, poi si vedrà.
Resto sempre dell'idea di rinforzare l'attacco con resina e fibra di vetro
 
A me sembra tutto molto strano....la mia Giulia ha passato l'hanno scorso acquazzoni immani....sono passato con acqua quasi fino alle porte dopo alluvione....1 anno di vita e sono perfettamente integri anche perché la parte inferiore è sagomata e si incastra con le paratie inferiori alla vettura quindi fatto molto bene....non potrebbe mai strapparsi ...non ricordo la produzione della tua...ma il fatto che ti si siano rotti di nuovo mi sembra molto strano....in 2 anni non li hanno modificati eventualmente? Mi sembra assurdo bho....
 
la mia è di aprile 2018, si è strappato solo il lato passeggero ma rimane posizionato. Entro breve dovrei portarla per una campagna di servizio relativa ai comandi degli specchietti, intanto chiedo anche per i passaruota.
 
Vedi
la mia è di aprile 2018, si è strappato solo il lato passeggero ma rimane posizionato. Entro breve dovrei portarla per una campagna di servizio relativa ai comandi degli specchietti, intanto chiedo anche per i passaruota.
Vedi bho la tua è una Delle ultimissime...la mia ottobre 17 e mai avuti problemi che ne so ....molto strano
 
A me li hanno cambiati. Ho visto che dove si erano strappati, prima erano avvitati con una vite in ferro, adesso c'è una clip in plastica come le altre che fissano tutto il passaruota. Forse serve ad avere un minimo di gioco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque sulla mia i passaruota sono fissati con dei perni in plastica nella parte in moquette e non con Delle viti come leggevo qui sopra.....l
1540984612386.jpeg
1540984642249.jpeg
 
  • Like
Reactions: Marcello77