Passa ruota anteriori strappati dalla pioggia

Ho notato che dopo due anni la parte terminale dei miei passaruota cominciava ad essere più cedevole, così ho voluto adottare questa soluzione preventiva.🤞
Come li hai fatti?
 
Sono in ABS stampato, presi sulla baia. Arrivano completi di clip nuova, ma io ho voluto mantenere quella originale. La cosa che ho molto apprezzato è stata la precisione del pezzo, si monta senza problemi. Spero di essermi messo al sicuro...
 
Sono in ABS stampato, presi sulla baia. Arrivano completi di clip nuova, ma io ho voluto mantenere quella originale. La cosa che ho molto apprezzato è stata la precisione del pezzo, si monta senza problemi. Spero di essermi messo al sicuro...
Puoi mandare il link?
 
  • Like
Reactions: romassi
La prima coppia di protezioni le avevo fatte in piastra fibra di carbonio opaca, con forma approssimativa, fatta col flessibile! La seconda coppia l'ho fatta su piastra lucida, molto più bella che opaca e tagliata con seghetto alternativo seguendo il disegno sottostante, che se ricordo bene ho preso da un link di un video di you tube (ma magari ricordo male e l'ho preso qui!), in ogni caso è preciso al millimetro. Per il poco costo e lavoro che richiede, conviene moltissimo rispetto a giocare alla fortuna con ogni pozzanghera.
 

Allegati

  • parasassi alfa giulia.pdf
    46.4 KB · Visualizzazioni: 147
  • Like
Reactions: romassi
La prima coppia di protezioni le avevo fatte in piastra fibra di carbonio opaca, con forma approssimativa, fatta col flessibile! La seconda coppia l'ho fatta su piastra lucida, molto più bella che opaca e tagliata con seghetto alternativo seguendo il disegno sottostante, che se ricordo bene ho preso da un link di un video di you tube (ma magari ricordo male e l'ho preso qui!), in ogni caso è preciso al millimetro. Per il poco costo e lavoro che richiede, conviene moltissimo rispetto a giocare alla fortuna con ogni pozzanghera.
Non mi torna una cosa, il profilo da "tagliare" (file PDF) è molto diverso da quello si vede in foto sull'annuncio di vendita ebay.
A giudicare dalle fotografie di quello in vendita, esso copia perfettamente il profilo della macchina; come fa a tornare bene anche quello in PDF?
 

Allegati

  • s-l500.jpg
    s-l500.jpg
    12.1 KB · Visualizzazioni: 70
  • s-l500 (1).jpg
    s-l500 (1).jpg
    17.1 KB · Visualizzazioni: 66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi torna una cosa, il profilo da "tagliare" (file PDF) è molto diverso da quello si vede in foto sull'annuncio di vendita ebay.
A giudicare dalle fotografie di quello in vendita, esso copia perfettamente il profilo della macchina; come fa a tornare bene anche quello in PDF?
Se lo approssimi a un triangolo (solo per intenderci facilmente) fra i 2 progetti cambia principalmenteil lato sinistro della mia immagine (il lato dritto, sempre per capirci). Gli altri profili a contratto con la carrozzeria sono pressochè uguali e sono quelli che contano, oltre al corretto posizionamento del foro. Il terzo lato (quello dritto) puoi farlo più o meno ampio, tondeggiante, rettilineo, spigoloso (!), volendo potresti intagliare addirittura un rettangolo ... A prescindere da questo, ciò che conta è rendere solida la parte vicino al punto di fissaggio, dove si lacera di solito il tessuto-non tessuto.
 
Ultima modifica: