"e poi qualcuno si chiede come mai non c'è stato tutto il successo che ci si aspettava dalla GIULIA..."
Dissento, è un dettaglio progettato male (a cui aggiungo anche i vapori di olio che condensano nel condotto di aspirazione, intasando il filtro dell'aria, problema peggiore), che in garanzia mi hanno sostituito senza batter ciglio (brava Alfa) e che si sistema con minimi abilità/spesa/tempi.
Anche io ho storto il naso quando ho visto questo difettuccio, ma nel bilancio dell'immensa soddisfazione che provo ogni giorno e dell'assenza di altri problemi nei primi 67000 km, il problema dei passaruota letteralmente scompare.
Sai perchè ha venduto poco?
Perchè non fa figo come la triade, perchè non aveva i fottuti fari full led, o maxischermi oled, perchè non hanno creato millemila versioni come fanno i tedeschi e perchè il primo vero restyling arriverà (forse) dopo almeno 6 anni dal lancio, quando le altre case già lancerebbero il nuovo modello! Tutti motivi ridicoli, rispetto alla meraviglia di tecnica e cuore che rappresenta Giulia, ma il mercato guarda anche e soprattutto queste cose.
E' esattamente come aver messo al mondo una bella figliola, con qualche trascurabile difettuccio, come qualunque essere umano (e qualunque vettura), averla portata in una scuola, vestita di merda/fuori moda (no led, no touch screen...) e senza alcun amica/o a farle compagnia e darle forza (altre versioni). Ci si deve stupire che non diventi la più popolare?
Giulia con pochi accorgimenti può essere una vettura di assoluta classe (esterni blu o grigio scuro, interni in pelle chiara, cerchi a razze) oppure una sportiva da batticuore (carrozzeria bianca o nera, cerchi quadrifoglio, pinze colorate), quante riescono a essere così belle, raffinate e/o porche (per mantenere la metafora col gentil sesso)?