Passaggio a Benzina automatico?

Nbonettz

Alfista principiante
22 Dicembre 2015
73
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv gpl
ciao ragazzi, ho una giulietta gpl my 2014 con circa 150k km. Fino a fine dicembre nessun problema, poi ho trovato la vaschetta del radiatore che perdeva e l’ho fatta sostituire. Da quando ho visto che la vaschetta è rotta però ho notato un altro propblema:
Avete presente quando il gpl finisce mentre si va, e la macchina passando a benzina da una specie di colpetto? Fa tipo uno scatto per il passaggio a benzina.
Da dicembre se io sto andando a gpl, con serbatoio del gpl non vuoto, e tiro le marce sopra i 2000/2500giri mi da quel “colpetto”; ho visto anche che sto consumando molta più benzina del solito, e che col pieno di gpl faccio più km di prima.
Penso quindi ci sia un problema che obbliga la macchina a passare a benzina per millesimi di secondo. Avete idea di cosa potrebbe essere? Il meccanico (alfa) non ha fatto nulla e non sa cosa fare. Nessuna spia accesa, sempre tagliandata da manuale. Grazie a tutti
 
Quando chiedi potenza al motore, la centralina ti passa in modalità benzina per avere il motore più pronto alla tua richiesta di potenza. Può capitarti anche in salita. È il normale funzionamento. Quindi tu tirando le marce chiedi più potenza e la centralina interviene. Ecco perché il gpl ti dura di più e la benzina di meno. Prova a guidare in maniera più tranquilla e vedi se cambia qualcosa
 
Quando chiedi potenza al motore, la centralina ti passa in modalità benzina per avere il motore più pronto alla tua richiesta di potenza. Può capitarti anche in salita. È il normale funzionamento. Quindi tu tirando le marce chiedi più potenza e la centralina interviene. Ecco perché il gpl ti dura di più e la benzina di meno. Prova a guidare in maniera più tranquilla e vedi se cambia qualcosa
La tua risposta è sensata, ma come mai me ne accorgo dopo 100000km? Non ho cambiato stile di guida in alcun modo. E gli inverni scorsi non me lo faceva
 
La tua risposta è sensata, ma come mai me ne accorgo dopo 100000km? Non ho cambiato stile di guida in alcun modo. E gli inverni scorsi non me lo faceva


Allora hai qualche problema di elettrovalvola
 
La tua risposta è sensata, ma come mai me ne accorgo dopo 100000km? Non ho cambiato stile di guida in alcun modo. E gli inverni scorsi non me lo faceva
Cambia il filtro del gpl o dai una pulita agli iniettori...per qualche ragione non arriva gpl a sufficienza è per garantire l'accelerazione passa a benzina...hai mica cambiato distributore?
 
No, sempre lo stesso da quando l’ho presa
 
No, sempre lo stesso da quando l’ho presa
Provato a fare un Po di km in autostrada? Oggi anche la mia è passata un paio di volte a benzina...40km di tangenziale è tutto si è sistemato...ovvio non a 130....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato a fare un Po di km in autostrada? Oggi anche la mia è passata un paio di volte a benzina...40km di tangenziale è tutto si è sistemato...ovvio non a 130....
Il problema mi si è presentato 2000km fa, di cui 1000 in autostrada, praticamente mai sopra i 110