Strattonamento e passaggio a benzina

mastru giuanni

Nuovo Alfista
14 Novembre 2020
11
2
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 105hp
Buongiorno a tutti

Ho acquistato una Giulietta MY'15 1.4 Turbo 105 hp con impianto gpl BRC Aftermarket con 125000Km e condizioni apparentemente ottime.

Il problema che noto è il seguente: quando uso l'auto a gas e richiedo improvvisamente coppia al motore (una tirata o in autostrada se faccio una repentina ripresa con le marce alte) suona un cicalino BRC e mi viene richiesto il passaggio a benzina.

Ho portato l'auto ad un centro autorizzato BRC qua a Novara e, dopo aver tenuto l'auto una settimana, mi hanno detto di aver fatto tutte le verifiche del caso senza trovare alcun problema ma senza riuscire a risolvere però il guasto.

Il tecnico BRC, tuttavia, dice che a suo avviso si tratta di una mancanza di portata in alimentazione da serbatoio a motore intrinseca al fatto che l'aiuto ha doppia bombola.

Voi cosa ne pensate ? avete altre idee ? è plausibile la spiegazione del tecnico ?

L'aiuto non presenta problemi nel funzionamento a benzina ed il suddetto problema è presente sia a freddo che a caldo, ma più evidente quando il serbatoio del gpl ha poco gas.

Grazie in anticipo per la vostra consulenza :)

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
318
161
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Buongiorno a tutti

Ho acquistato una Giulietta MY'15 1.4 Turbo 105 hp con impianto gpl BRC Aftermarket con 125000Km e condizioni apparentemente ottime.

Il problema che noto è il seguente: quando uso l'auto a gas e richiedo improvvisamente coppia al motore (una tirata o in autostrada se faccio una repentina ripresa con le marce alte) suona un cicalino BRC e mi viene richiesto il passaggio a benzina.

Ho portato l'auto ad un centro autorizzato BRC qua a Novara e, dopo aver tenuto l'auto una settimana, mi hanno detto di aver fatto tutte le verifiche del caso senza trovare alcun problema ma senza riuscire a risolvere però il guasto.

Il tecnico BRC, tuttavia, dice che a suo avviso si tratta di una mancanza di portata in alimentazione da serbatoio a motore intrinseca al fatto che l'aiuto ha doppia bombola.

Voi cosa ne pensate ? avete altre idee ? è plausibile la spiegazione del tecnico ?

L'aiuto non presenta problemi nel funzionamento a benzina ed il suddetto problema è presente sia a freddo che a caldo, ma più evidente quando il serbatoio del gpl ha poco gas.

Grazie in anticipo per la vostra consulenza :)
Credo proprio che il sensore pressione nel rail iniettori necessiti di sostituzione (dovrebbe costare una trentina di €) altrimenti, se il sensore é ok, hanno sostituito il riduttore mettendone uno per motori aspirati (quando la pressione del turbo sale, deve salire anche la pressione del gas, altrimenti quest'ultimo viene sopraffatto.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente