Ciao a tutti, no e' diverso, cambia la turbina, intercooler, erg, collettori di aspirazione.....Domanda...
Ma la 2.0 da 136cv ha gli stessi componenti meccanici della 2.0 da 170?
Quindi sarebbe possibile reperire la mappa originale della 170 e metterla sul 136?
Grazie!
Si, e si trovano anche a meno del 136.Trovati una 170!!!
136 e 170 cv sono meccanicamente ugualiCiao a tutti, no e' diverso, cambia la turbina, intercooler, erg, collettori di aspirazione.....
Con una bella mappa puoi avvicinarti ai 170 CV ....ma non avrai l'affidabilità del 170 originale.
per fare 16/litro mi sa che schiacci poco.Io ho la 136 cv.... il limite ''economico'' è 100kw anche per il bollo, poi si paga un surplus per ogni kw oltre questa quota. È stata messa sul mercato la versione depotenziata proprio per essere più economica nella gestione. I componenti a livello di motore pare siano identici, cambia la gestione.... comunque la mia, mappata, ti assicuro che ha un allungo incredibile, tira che è uno spettacolo. Ovviamente la mappa va fatta con un certo criterio e la curva di coppia va spalmata a dovere. Il punto debole di questi motori sta nel volano/frizione.....il dpf invece sta li, rigenera quando serve e non da problemi. Consumi di media sui 16 km/ litro, ottimo direi considerando il peso e il peso del mio piede, ho adottato un'altro stile di guida da quando ho cambiato la 156 8v....vado molto più vicino alla parte alta del contagiri, fino ai 5'500 giri, con la 156 si guidava bene ai bassi perché poi non spingeva.....questa è una goduria a farla salire di giri, si scala una marcia....si da gas.....e va che è una bomba.
Grazie per le info.Io ho la 136 cv.... il limite ''economico'' è 100kw anche per il bollo, poi si paga un surplus per ogni kw oltre questa quota. È stata messa sul mercato la versione depotenziata proprio per essere più economica nella gestione. I componenti a livello di motore pare siano identici, cambia la gestione.... comunque la mia, mappata, ti assicuro che ha un allungo incredibile, tira che è uno spettacolo. Ovviamente la mappa va fatta con un certo criterio e la curva di coppia va spalmata a dovere. Il punto debole di questi motori sta nel volano/frizione.....il dpf invece sta li, rigenera quando serve e non da problemi. Consumi di media sui 16 km/ litro, ottimo direi considerando il peso e il peso del mio piede, ho adottato un'altro stile di guida da quando ho cambiato la 156 8v....vado molto più vicino alla parte alta del contagiri, fino ai 5'500 giri, con la 156 si guidava bene ai bassi perché poi non spingeva.....questa è una goduria a farla salire di giri, si scala una marcia....si da gas.....e va che è una bomba.
Schiaccio molto di più di quando avevo la 156per fare 16/litro mi sa che schiacci poco.