Passaggio da 147 a 159 con qualche dubbio

Ragazzi tutto quello che volete, meccanicamente sono uguali hanno solo le differenze che vi ho elencato prima.
Non ho progettato io questi motori, non ho mai avuto questa motorizzazione quindi ho chiesto ad un mio amico meccanico che lavora all'ACENTRO un po' di informazioni e mi ha riferito quello che ho scritto prima, mi sto interessando perché anche io sto cercando una 159 e sono tra il 136 e il 170.
Chi più di lui che fa periodicamente i corsi sui modelli FCA può sapere realmente le differenze?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Marco;)non ne sono sicurissimo eh.....ma mi sa che la differenza sta solo nell'elettronica.....comunque posso dirtiche ho provato anche la 170 cv....ma non ti dico quale va di più:cool::cool::cool:. Dopo la mappa ovvio:)
 
L'esperienza di guida dopo una mappa dedicata è nettamente migliore....i consumi sono rimasti tali e quali nonostante le prestazioni maggiori. Non ci sono incertezze nell'erogazione, reattività migliorata, maggiore spinta, più veloce a salire di giri, curva di coppia spostata un po' più in su e guida comunque piacevole in qualsiasi situazione....tutto questo fa si che ti ritrovi un'auto che nonostante il peso si difende bene. Gran motore!E che dire poi della tenuta...è una macchina che ti da sicurezza e piantata a terra. C'è stato un momento che stavo pensando di fare a cambio con la Giulia di mio suocero...per il momento me la tengo;)e me la godo ancora......anche se la giulia però è favolosa:cool:
 
L'esperienza di guida dopo una mappa dedicata è nettamente migliore....i consumi sono rimasti tali e quali nonostante le prestazioni maggiori. Non ci sono incertezze nell'erogazione, reattività migliorata, maggiore spinta, più veloce a salire di giri, curva di coppia spostata un po' più in su e guida comunque piacevole in qualsiasi situazione....tutto questo fa si che ti ritrovi un'auto che nonostante il peso si difende bene. Gran motore!E che dire poi della tenuta...è una macchina che ti da sicurezza e piantata a terra. C'è stato un momento che stavo pensando di fare a cambio con la Giulia di mio suocero...per il momento me la tengo;)e me la godo ancora......anche se la giulia però è favolosa:cool:
Se vuoi posso fare io subito cambio con la Giulia di tuo suocero...:D.
Riguardo alle 136 con mappa sicuramente arriva alle prestazione della 170, ma se fai una bella mappa alla 170 si inizia ad arrivare dai 200cv in su.....pensa che goduria....:D:D:D;)
 
Io ho una 2.0 136 del 2011 comprata con 110000 km originali ma a causa dei miei brevi tragitti ho dovuto togliere pdf ed egr subito portandola con una mappa super soft step 1 .. così la chiamano sui 150 cv.
In città è una idrovora fa dai 10 ai 12 km/l senza clima.. sull extra urbano e Cruise control vai anche a 16 ...
Consumi a parte .. una tenuta e uno stile di guida impagabili... poi vedere la turbina che sale e resta su 1.6 bar quando affondi non ha prezzo ..
 
Io ho una sw TI da 209 cv, in precedenza ho avevo una 150 cv sempre sw, i consumi tra le due non sono poi così diversi, ma avendo provato anche una 170 cv posso dire che il 2.4 non è poi così più brillante, io cercherei una 170 cv, motore molto elastico e sicuramente più parsimonioso ma con le prestazioni siamo lì.....certo che se fai così pochi KM all'anno il 1750 non è da escludere.
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Io ho una sw TI da 209 cv, in precedenza ho avevo una 150 cv sempre sw, i consumi tra le due non sono poi così diversi, ma avendo provato anche una 170 cv posso dire che il 2.4 non è poi così più brillante, io cercherei una 170 cv, motore molto elastico e sicuramente più parsimonioso ma con le prestazioni siamo lì.....certo che se fai così pochi KM all'anno il 1750 non è da escludere.
il 170 è una BOMBA!
 
Ciao, premetto che io terrei la 147 (ma sono di parte),se il problema è la comodità....anche se io non la trovo scomoda in quattro.

Comunque si deve anche dire che la pantera è molto più comoda anche di sospensioni rispetto al 147, e da meno probemi.

Occhio che il 1.8 ti inganna,è vero che ha meno costi di gestione,ma consuma molto di più del 1750tbi....la pantera è pesantuccia.

Io visto il tuo caso andrei di gasolio.......il 150cv è il giusto compromesso per prestazioni/consumi/spese di mantenimento, e si trovano anche facilmente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
2_159 TI.JPG
Ciao, premetto che io terrei la 147 (ma sono di parte),se il problema è la comodità....anche se io non la trovo scomoda in quattro.

Comunque si deve anche dire che la pantera è molto più comoda anche di sospensioni rispetto al 147, e da meno probemi.

Occhio che il 1.8 ti inganna,è vero che ha meno costi di gestione,ma consuma molto di più del 1750tbi....la pantera è pesantuccia.

Io visto il tuo caso andrei di gasolio.......il 150cv è il giusto compromesso per prestazioni/consumi/spese di mantenimento, e si trovano anche facilmente.
Meglio se trovi il 170CV 2.0 ti ma io mi trovo benissimo anche con la 1.9 ti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se a qualcuno interessa la mia 136 del 2011 bianca è in vendita.
Passo ad una giulietta tb
 
  • Like
Reactions: merk