Passaggio da Cerchi 17 a 18

Anche la mia Giulia era nata con i 17 a raggi.
Da qualche mese li ho cambiati con dei 18 a turbina di una veloce. Gli anteriori sono dei 18 canale 8, i posteriori 18 canale 9. Montano perfettamente e esteticamente sono bellissimi:)
Le misure delle gomme anteriori sono 225 45 18, le posteriori sono 255 40 18. Consiglio anch'io le non differenziate, costerà un pò di più il cambio gomme ma esteticamente è un'altra cosa. Migliora anche l'handling.

Se al posteriore monti dei cerchi con canale 8.5 potresti montare delle estive 255 e invernali 225. La misura 225 è il minimo per un canale 8.5, potrebbe essere una buona alternativa per tenere i cerchi da 18 anche con le invernali.
 
ok grazie per il tuo feedback. quello che volevo sapere in particolare sono le misure dei cerchi ( offset, foro centrale ecc..) detto che acquisterò i 18" con canale da 9 ai posteriori.
Grazie ancora.
 
di niente!
so che i fori sono 5x110.
Per l'offset di norma all'anteriore monta ET33, posteriore ET34.
So che ci sono anche diversi offset disponibili, credo che dipenda dall'impianto frenante e trazione.

I miei sono ET33 anteriori e ET34 posteriori, non ho l'impianto frenante maggiorato e montano senza problemi.
 
Occhio perché in giro si trovano tante offerte sui 18 differenziati, ma bisogna fare attenzione ai posteriori che siano effettivamente ET34, un mio amico ha comprato in un secondo momento (anche lui aveva i 17) dei 18” a turbina, si è poi accorto successivamente che i posteriori stavano dentro al passaruota e smontandoli ha poi visto esser con ET44,5.
A livello di dinamica cambia poco, ma a livello estetico la resa è notevole ad un occhio appassionato.;)
 
  • Like
Reactions: evo3
Ciao ho trovato un annuncio su Subito di questi cerchi che sembrano immacolati (a parte le gomme del 2016) ma secondo voi è normale avere tutti quei pesi per l'equilibratura? non so chiedo a qualcuno che ne sa più di me grazie
8ed2ca6a-3133-4f73-a9b2-6886de28a6d9.jpg
 
I pesi compensano i sensori di pressione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto