Passaggio da cerchi di 16" a 18" su alfa GT

Castor Gt

Nuovo Alfista
22 Marzo 2012
3
0
1
Pi
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti amici appassionati,
io posseggo una stupenda GT 1.9 jtd 120 cv,e sono pienamente soddisfatto per come si comporta in tutte le condizioni di utilizzo.
Quando l'ho acquistata aveva i cerchi da 16",poi sono voluto passare ai 18" ,pero quando in macchina siamo in quattro persone la gomma tocca sulla lamiera del passaruota posteriore quando prendo dei dossi oppure delle curve un po piu spinte,rischiando k si laceri.
E' possibile che abbia montato un modello di cerchio che non sia per la mia GT?
Puntualizzo dicendo che i cerchi da 16" sono originali e i 18" sono replica.
Qualcuno sa dirmi i modelli di 18" che monta la GT?oppure un altra soluzione del mio problema?
Grazie in anticipo a tutti:decoccio:
 
Probabilmente i cerchi hanno un canale "troppo" largo e sono a filo. Non è detto che non siano per la tua GT, solo che per accontentare l'estetica devi sacrificare 2 posti :rolleyes:
 
un consiglio saggio che potrei darti per evitare spiacevoli inconvenienti per la tua incolumità, quella altrui e successivi danni alla tua GT, ti consiglio di togliere i 18 che secondo me, sono troppo grandi e non li monta (almeno che non allarghi i passaruota per dare spazio alla ruota) e di montare i 17 (replica dei tuoi cerchi). In questo modo
non corri il rischio di strappare qualche gomma. Io se fossi stato in te, con queste strade di ***** che abbiamo rimonterei i 16...io addirittura ho i 15!! e ne vado fiero!! si, l'estetica mi piace!!! ma avere i soldi nel portafoglio anche!!! quindi preferisco qualche sacrificio a livello estetico pur di proteggere i cerchi e le sospensioni da buche, comprese le gomme che sono più robuste!
 
Salve a tutti amici appassionati,
io posseggo una stupenda GT 1.9 jtd 120 cv,e sono pienamente soddisfatto per come si comporta in tutte le condizioni di utilizzo.
Quando l'ho acquistata aveva i cerchi da 16",poi sono voluto passare ai 18" ,pero quando in macchina siamo in quattro persone la gomma tocca sulla lamiera del passaruota posteriore quando prendo dei dossi oppure delle curve un po piu spinte,rischiando k si laceri.
E' possibile che abbia montato un modello di cerchio che non sia per la mia GT?
Puntualizzo dicendo che i cerchi da 16" sono originali e i 18" sono replica.
Qualcuno sa dirmi i modelli di 18" che monta la GT?oppure un altra soluzione del mio problema?
Grazie in anticipo a tutti:decoccio:
Ciao io ho fatto la stessa cosa, i cerchi da 18 erano oroginalialfa ti, ma non mi è successo nulla, è strano ma foto non ne puoi postare?
 
Devi piegare/tagliare i labbri passaruota, c'è poco da fare.
 
Salve a tutti e grazie dei consigli preziosi,cercherò do postare una foto appena possibile.
Comunque mi viene anche il dubbio che gli ammortizzatori posteriori siano scarichi,perché si abbassano troppo a pieno carico,non lo so la butto li.
 
Ma così facendo non rischio di rovinare la vernice del passa ruota?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente sì, poi bisogna riverniciare. Un'altra soluzione meno invasiva è quella di far ritarare i tuoi ammortizzatori a 1 centimetro o poco più dal passaruota, in modo che quando arrivano a quel punto di compressione si induriscono prima di far toccare la ruota sui punti incriminati. Ovviamente se sono già andati e ti fanno effetto barca ti conviene cambiarli e ritarare i nuovi.