None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,628
- 32,437
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
Ciao Andrea.....sono due SUV concettualmente molto diversi. La Stelvio è una sportiva quindi prettamente da strada, con doti dinamiche da lasciare stupiti anche chi è abituato ad utilizzare auto sportive per non parlare di chi possiede altri SUV, mentre l'Evoque ha velleità fuoristradistiche e con una trazione integrale sofisticata con vari programmi utilizzabili oltre ad avere la particolarità della cassa filtro aria semi stagna come in tutte le Range ( e che te lo dico a fare....ce l'hai ).Buongiorno a tutti. Sono Andrea da Verona. Sono un possessore di R.R. Evoque dynamic 180cv che ad aprile farà tre anni. Entrando in un autosalone multimarca famoso qui della zona mi sono innamorato di una Stelvio veloce 2.2 in pronta consegna immatricolata 11/2020 e con il 30 per cento di sconto. Provandola mi ha impressionato lo stile di guida. Volevo chiedervi qualche consiglio ed impressioni sul cambio che vorrei fare!.. grazie !...
Condivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità.. grazie dei consigli !..Ciao Andrea.....sono due SUV concettualmente molto diversi. La Stelvio è una sportiva quindi prettamente da strada, con doti dinamiche da lasciare stupiti anche chi è abituato ad utilizzare auto sportive per non parlare di chi possiede altri SUV, mentre l'Evoque ha velleità fuoristradistiche e con una trazione integrale sofisticata con vari programmi utilizzabili oltre ad avere la particolarità della cassa filtro aria semi stagna come in tutte le Range ( e che te lo dico a fare....ce l'hai ).
La tua scelta dipende da come utilizzi l'attuale Evoque e come intenderai utilizzare la futura auto......
Ovviamente non posso essere che di parte visto che alla fine ho scelto una Stelvio
Allora non ti resta che una bella prova su strada e poi firmare il contratto ..........e noi aspettiamo il tuo reportage nell'apposita sezioneCondivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità.. grazie dei consigli !..
Da noi un dirigente che ha l'Evoque e' disperato...3 volte lasciato a piedi..Rumori negli interni e la poca insonorizzazione sul posteriore non l'hanno mai abbandonato fin dall'inizio. Se puo' bastare...Gli ho suggerito quanto la cambia il passaggio a Stelvio..Non conosco di persona le peculiarità dell'Evoque, ma il fatto di aver visto almeno 3 permute a favore di Stelvio, mi ha convinto che i proprietari ne hanno apprezzato le qualità al punto di cambiare un mezzo così desiderato come l'Evoque.
Ma guarda io non ho avuto particolari problemi a parte un fastidioso fischio in retromarcia comune a molte evoque ... manodopera costosissima in sede di tagliando ...la mia adesso fa tre anni e normalmente io la cambio dopo questo periodo ... ho provato la Stelvio veloce qualche giorno fa e la guida mi ha impressionato !.. certo sono due auto diverse.Da noi un dirigente che ha l'Evoque e' disperato...3 volte lasciato a piedi..Rumori negli interni e la poca insonorizzazione sul posteriore non l'hanno mai abbandonato fin dall'inizio. Se puo' bastare...Gli ho suggerito quanto la cambia il passaggio a Stelvio..
Forse un occhio alla tecnica e' sempre doveroso anche se lo utilizzi solo per strada come la maggior parte di noi.Condivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità.. grazie dei consigli !..
Ho avuto anch’io Evoque per 6 anni e l’unico fuoristrada che ricordo di aver fatto è qualche parcheggio con 2 ruote in un campo..........Condivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità.. grazie dei consigli !..