Passaggio da evoque a Stelvio 2.2 veloce

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,475
24,401
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Non conosco di persona le peculiarità dell'Evoque, ma il fatto di aver visto almeno 3 permute a favore di Stelvio, mi ha convinto che i proprietari ne hanno apprezzato le qualità al punto di cambiare un mezzo così desiderato come l'Evoque.

• Like
Reactions: Doc118

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
842
689
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Evoque di un ex collega... belle rifiniture ma ferma ... sicuramente con Stelvio ci si diverte il doppio... 👍

• Like
Reactions: kormrider e Doc118

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
534
184
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Buongiorno a tutti. Sono Andrea da Verona. Sono un possessore di R.R. Evoque dynamic 180cv che ad aprile farà tre anni. Entrando in un autosalone multimarca famoso qui della zona mi sono innamorato di una Stelvio veloce 2.2 in pronta consegna immatricolata 11/2020 e con il 30 per cento di sconto. Provandola mi ha impressionato lo stile di guida. Volevo chiedervi qualche consiglio ed impressioni sul cambio che vorrei fare!.. grazie !...
Ciao Andrea.....sono due SUV concettualmente molto diversi. La Stelvio è una sportiva quindi prettamente da strada, con doti dinamiche da lasciare stupiti anche chi è abituato ad utilizzare auto sportive per non parlare di chi possiede altri SUV, mentre l'Evoque ha velleità fuoristradistiche e con una trazione integrale sofisticata con vari programmi utilizzabili oltre ad avere la particolarità della cassa filtro aria semi stagna come in tutte le Range ( e che te lo dico a fare....ce l'hai :) ).
La tua scelta dipende da come utilizzi l'attuale Evoque e come intenderai utilizzare la futura auto......
Ovviamente non posso essere che di parte visto che alla fine ho scelto una Stelvio ;) ;) ;) ;) ;)

Doc118

Alfista principiante
6 Marzo 2021
5
5
5
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao Andrea.....sono due SUV concettualmente molto diversi. La Stelvio è una sportiva quindi prettamente da strada, con doti dinamiche da lasciare stupiti anche chi è abituato ad utilizzare auto sportive per non parlare di chi possiede altri SUV, mentre l'Evoque ha velleità fuoristradistiche e con una trazione integrale sofisticata con vari programmi utilizzabili oltre ad avere la particolarità della cassa filtro aria semi stagna come in tutte le Range ( e che te lo dico a fare....ce l'hai :) ).
La tua scelta dipende da come utilizzi l'attuale Evoque e come intenderai utilizzare la futura auto......
Ovviamente non posso essere che di parte visto che alla fine ho scelto una Stelvio ;) ;) ;) ;) ;)
Condivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità😉.. grazie dei consigli !..

• Like
Reactions: viper307

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
534
184
44
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Condivido a pieno ... ma il mio utilizzo è prettamente stradale e la mia scelta di evoque era stata prettamente per L estetica della macchina più che per una necessità😉.. grazie dei consigli !..
Allora non ti resta che una bella prova su strada e poi firmare il contratto ;) ;) ;) ..........e noi aspettiamo il tuo reportage nell'apposita sezione ;) ;)

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
78
28
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
cosi si innamora e firma.....

• Like

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,565
3,075
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Non conosco di persona le peculiarità dell'Evoque, ma il fatto di aver visto almeno 3 permute a favore di Stelvio, mi ha convinto che i proprietari ne hanno apprezzato le qualità al punto di cambiare un mezzo così desiderato come l'Evoque.
Da noi un dirigente che ha l'Evoque e' disperato...3 volte lasciato a piedi..Rumori negli interni e la poca insonorizzazione sul posteriore non l'hanno mai abbandonato fin dall'inizio. Se puo' bastare...Gli ho suggerito quanto la cambia il passaggio a Stelvio..

• Like
Reactions: kormrider

Doc118

Alfista principiante
6 Marzo 2021
5
5
5
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Da noi un dirigente che ha l'Evoque e' disperato...3 volte lasciato a piedi..Rumori negli interni e la poca insonorizzazione sul posteriore non l'hanno mai abbandonato fin dall'inizio. Se puo' bastare...Gli ho suggerito quanto la cambia il passaggio a Stelvio..
Ma guarda io non ho avuto particolari problemi a parte un fastidioso fischio in retromarcia comune a molte evoque ... manodopera costosissima in sede di tagliando ...la mia adesso fa tre anni e normalmente io la cambio dopo questo periodo ... ho provato la Stelvio veloce qualche giorno fa e la guida mi ha impressionato !.. certo sono due auto diverse.

• Like

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,565
3,075
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2L Diesel 180 Cv Q4
Forse un occhio alla tecnica e' sempre doveroso anche se lo utilizzi solo per strada come la maggior parte di noi.

Ecco un interessante articolo sulle peculariata' tecniche della Stelvio:

Alfa Romeo Stelvio, analisi tecnica - Auto Tecnica

Banyan69

Alfista principiante
6 Dicembre 2020
25
34
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 200cv
Ho avuto anch’io Evoque per 6 anni e l’unico fuoristrada che ricordo di aver fatto è qualche parcheggio con 2 ruote in un campo..........😀😀😀😀

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente