Passaggio da uconnect 5'' a Alpine ILX-702D-AR

Salve a tutti ho l'auto da 5 giorni con la radio ilx702d.
Come si ascolta la radio dab?? Non prende niente o si ascolta scaricando qualche app sul cell??

Grazie a chi mi aiuterà.
Non ricordo che bisogna fare qualcosa di particolare, non e che sei in una zona senza copertura? Oppure hai problema di ricezione. Non dovrebbe essere necessario collegarlo con il cavo al telefono xchè necessità di internet...ma puoi provare
 
Non ricordo che bisogna fare qualcosa di particolare, non e che sei in una zona senza copertura? Oppure hai problema di ricezione. Non dovrebbe essere necessario collegarlo con il cavo al telefono xchè necessità di internet...ma puoi provare

Scusa non ho capito.io ho provato senza cell è non da nulla, quindi se collego il cell col cavo dovrebbe prendere, perchè se non collego il cell come và in internet se non è wifi??L'unica pecca che sto riscontrando è questa che non si collega in wifi, è pensare che alpine... su quello cinese di 60 euri che avevo installato sulla stilo andava da dio. Mi sa che lo vendo è metto quello cinese hi hi hihi.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non ci dovrebbero essere problemi,io la sento bene, avvolte sono le zone dove abitiamo
 
io l'ho acquistato assieme alla macchina il pack tech e hanno provveduto loro a montarlo ma i comandi sullautoradio non ce l'ho la retrocamera vedo soltanto l'immagine non vedo sensori di parcheggio, i sensori di parcheggio di vedo sul solo sul display Matrix della macchina
Salve! Ho visto che hai anche tu il pack teck... Ho, da poco acquistato una Giulietta con impianto ALPINE montato da loro come nel tuo caso... Confermo che non si vedono i settaggi della macchina (DNA,sensori ecc) ma tu come ti trovi con l'alpine? Il mio è una scocciatura immensa... Lo trovo lento, poco reattivo, il touch screen non è sensibile per niente è molto spesso si blocca tutto!
 
Scusa non ho capito.io ho provato senza cell è non da nulla, quindi se collego il cell col cavo dovrebbe prendere, perchè se non collego il cell come và in internet se non è wifi??L'unica pecca che sto riscontrando è questa che non si collega in wifi, è pensare che alpine... su quello cinese di 60 euri che avevo installato sulla stilo andava da dio. Mi sa che lo vendo è metto quello cinese hi hi hihi.
Salve! Ho visto che hai anche tu il pack teck... Ho, da poco acquistato una Giulietta con impianto ALPINE montato da loro come nel tuo caso... Confermo che non si vedono i settaggi della macchina (DNA,sensori ecc) ma tu come ti trovi con l'alpine? Il mio è una scocciatura immensa... Lo trovo lento, poco reattivo, il touch screen non è sensibile per niente è molto spesso si blocca tutto!
Come audio è ottimo,. sensibilità al touch discreta, sensi android nauto la reattività dipende anche dalntelefono. Inoltre con l'ultimo aggiornamento sono spuntati bfuori un po' di problemini. Lettura dei messaggi con accento inglese, alle volte la musica si sente dal telefono be non dalle casse . Mentre un bug che già cera è il fatto che quando premo il tasto voce dal volante, per un attimo la musica si alza di volume, per poi abbassare (cosa fastidiosa) e poi a seguire il suono di Google che conferma lattesa del comando vocale
 
  • Like
Reactions: broken
Non dovete fare niente, se non selezionare la ricezione in Dab, se montato aftermarket vi serve l'antenna, che di solito non prende niente anche perché posizionata male, se è il 702Ar funziona a patto che la zona sia coperta dal DAB, dai messaggi non è chiaro. Per il resto è una discussione trita e ritrita
 
se l'auto è uscita dalla fabbrica per l'antenna non ci sono problemi,io che ho la mia non uscita con Alpine ho solo messo l'antenna della macchina perchè avevo già uconnect 6.5 con Dab
 
Come audio è ottimo,. sensibilità al touch discreta, sensi android nauto la reattività dipende anche dalntelefono. Inoltre con l'ultimo aggiornamento sono spuntati bfuori un po' di problemini. Lettura dei messaggi con accento inglese, alle volte la musica si sente dal telefono be non dalle casse . Mentre un bug che già cera è il fatto che quando premo il tasto voce dal volante, per un attimo la musica si alza di volume, per poi abbassare (cosa fastidiosa) e poi a seguire il suono di Google che conferma lattesa del comando vocale
Mah... Ci avevo pensato effettivamente che potesse dipendere dal cellulare (ho un Huawei del dopoguerra) però anche quando è collegato bluetooth per esempio a volte schiaccio il comando al volante per impartite il comando vocale e niente, non va... Sto sulla mappa Waze o Google maps e si blocca tutto non va più niente.. alcune volte non si collega al telefono ... Altre si collega ma non parte la musica... È un po' frustrante considerando che ALPINE è uno dei migliori... Ho la sensazione che sia il programma ALFA ROMEO ad avere tutti questi bug... Ho visto girare la versione no brand After market ed è anni luce avanti... Poi non si può aggiornare il firmware? Forse devo portarlo in officina alfa
 
È come dice alfatop.... è il solito trita e ritrita...comunque un vecchio ntelefono non giova molto, se è molto vecchio valuta di sostituirlo.
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ascoltare la radio DAB dovete fare nulla se non selezionare la radio DAB tra le sorgenti dal menù. Prova eventualmente a effettuare l'aggiornamento della lista canali.
Non è necessario avere il cellulare collegato all'Alpine.
Io con il vecchio cellulare avevo riscontrato problemi con collegamento ad Android Auto o Bluetooth nel senso che ogni tanto non si collegava o si scollegava da solo. Ora con Motorola Moto G8 Plus con Android 10 0 problemi.