Prelevare uscita audio RCA (con cavo Pre-Out) da autoradio Alpine ilx-702d AR

andreaok66

Nuovo Alfista
31 Luglio 2020
12
23
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
Ciao a tutti, visto che nessuno ne parla apro una discussione nuova su questo problema.
Possiedo una giulietta con autoradio Alpine ilx-702d brandizzato Alfa Romeo.
Premetto che la Alpine mi ha confermato che negli autoradio Alpine per le case automobilistiche non forniscono il cavo Pre-Out con le uscite audio RCA; e lo stesso deve essere acquistato a parte direttamente dal sito Alpine (si chiama: KTX-PRE1 cavo Pre-Out)

Ho installato un subwoofer nel vano ruota di scorta, ho controllato i collegamenti e funziona tutto perfettamente.
Ho quindi acquistato il famoso cavo KTX-PRE1 Pre-Out, ho smontato l'autoradio e l'ho collegato nella apposita uscita. Successivamente ho collegato i cavi RCA del sub alle uscite RCA del cavo pre-out.
Il problema è il subwoofer non funziona perchè sembra non uscire alcun segnale audio dall'uscita pre-out della autoradio.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Oppure qualcuno ha qualche idea per capire se la causa del malfunzionamento è l'autoradio guasta piuttosto che il cavetto KTX-PRE1 Pre-Out guasto??

Grazie

Allegati

• 6-Channel-Pre-Out-Cable-KTX-PRE1.jpg
    6-Channel-Pre-Out-Cable-KTX-PRE1.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 40

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,266
23,712
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
.....e se fosse che sia impedito il funzionamento del pre-out al tuo 703d-AR, diversamente dal no brand?

andreaok66

Nuovo Alfista
31 Luglio 2020
12
23
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
.....e se fosse che sia impedito il funzionamento del pre-out al tuo 703d-AR, diversamente dal no brand?
Ci ho pensato...
Quindi sono andato nel centro assistenza alpine della mia città e ho spiegato tutto al tecnico, il tecnico ha chiamato un referente alpine a Milano e mi è stato confermato che non c’è nessun blocco sull’uscita pre-out.

fax78

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
28
7
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.600 120cv
Sto per comprare questo cavetto. Per mettere un sub dietro , ma quindi funziona??

andreaok66

Nuovo Alfista
31 Luglio 2020
12
23
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
A me non funziona.
In questo momento sono senza auto perchè è in officina... ma appena me la restituiscono porterò l'autoradio con il cavo pre-out in un centro assistenza Alpine e farò fare una diagnosi da loro.
Mi faranno sapere se il problema è la mia autoradio (nuova) che è difettosa, se è il cavo pre-out (nuovo) che è difettoso, o addirittura se l'autoradio brandizzata AR ha l'uscita pre-out bloccata.
Quando avrò notizie scriverò un post qui sul forum per chi fosse interessato.

fax78

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
28
7
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.600 120cv
Grazie gentilissimo..

fax78

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
28
7
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.600 120cv
A me non funziona.
In questo momento sono senza auto perchè è in officina... ma appena me la restituiscono porterò l'autoradio con il cavo pre-out in un centro assistenza Alpine e farò fare una diagnosi da loro.
Mi faranno sapere se il problema è la mia autoradio (nuova) che è difettosa, se è il cavo pre-out (nuovo) che è difettoso, o addirittura se l'autoradio brandizzata AR ha l'uscita pre-out bloccata.
Quando avrò notizie scriverò un post qui sul forum per chi fosse interessato.
Ma quindi ti funziona?? ai risolto??

• Like
Reactions: andreaok66

andreaok66

Nuovo Alfista
31 Luglio 2020
12
23
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120 CV
Altre Auto
Fiat Panda Serie 3
Ma quindi ti funziona?? ai risolto??
Scusa il ritardo ma ho avuto una serie di contrattempi e ho dovuto accantonare questo problema.

in qualsiasi caso ho risolto. non è stato necessario nessuna riparazione da parte del centro assistenza.
L'autoradio, ANCHE SE BRANZIZZATA AR, può essere usata per pilotare in subwoofer preamplificato grazie al cavo pre-out acquistabile sul sito.
Serve solamente un pò di pazienza per trovare la configurazione ottimale dei settaggi per avere un buon suono complessivo.
:D

fax78

Nuovo Alfista
18 Settembre 2020
28
7
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.600 120cv
Grazie gentilissimo provvedo all'acquisto..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente