Passare da 147 2.0 twin spark a Brera 2.4 210 del 2009

Dal punto di vista dei consumi io su percorso extraurbano collinare misto viaggio sui 12 km/l ragazzi... mi pare ottimo.
Avrei pensato di stare sugli 8-9 da quello che si diceva in forum.
In lungo i 17 li fai tranquillamente a 130 orari
Sarà stata la mano santa di Torelli?
 
Dal punto di vista dei consumi io su percorso extraurbano collinare misto viaggio sui 12 km/l ragazzi... mi pare ottimo.
Avrei pensato di stare sugli 8-9 da quello che si diceva in forum.
In lungo i 17 li fai tranquillamente a 130 orari
Sarà stata la mano santa di Torelli?

Ti posso confermare che avendo fatto gli stessi interventi della tua 159, come consumi siamo li; poi e' logico che se ti fai prendere dall'esuberanza del 2.4 andiamo ben oltre sia nei consumi, che nei limiti consentiti.
 
quadrifoglio qst dovrebbe essere chiaro
la rimappa e l'eliminazione di egr e dpf danno dei benefici a livello di consumi (e prestazioni) con una guida allegra ma non eccessivamente su di giri (del motore)
spingendo al limite i consumi aumentano più che non facendo qst interventi
 
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Le vostre risposte sono molto rassicuranti! Vedo che però in tanti mi consigliate la rimappa con eliminazione dpf e egr... Quanto potrebbe costare un intervento del genere? Xke consigliate anche di chiudere l'egr? Credevo che i problemi riguardassero solo il dpf..


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detto in parole povere l'egr ricicla parte dei gas di scarico e li reimmette nel motore percui quest'ultimo lavora con aria sporca
il dpf trattiene il particolato e una volta riempitosi lo brucia. per fare qst ha bisogno di determinate condizioni (velocità, temperature, giri motore) che in ciclo urbano non si possono avere e quindi si intasa
qst tutto detto in modo semplice (da non tecnico)
il costo dipende da chi lo fai e dove ma credo che la media sia 400-500 euri
 
detto in parole povere l'egr ricicla parte dei gas di scarico e li reimmette nel motore percui quest'ultimo lavora con aria sporca
il dpf trattiene il particolato e una volta riempitosi lo brucia. per fare qst ha bisogno di determinate condizioni (velocità, temperature, giri motore) che in ciclo urbano non si possono avere e quindi si intasa
qst tutto detto in modo semplice (da non tecnico)
il costo dipende da chi lo fai e dove ma credo che la media sia 400-500 euri

Intendi per un'uso 100% urbano?

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