Passare da selespeed a cambio manuale

F

fog80

Utente Cancellato
Buon giorno a tutti! più di 1 anno fa ho ricevuto 1 grande aiuto da tutti voi x problemi al selespeed della mia 156... E' da 1 anno che rimbalzo tra officina e false speranze di aver risolto finalmente il problema. Ad oggi ho deciso che, se mi dite che è possibile, tolgo il selespeed dalla mia auto e metto 1 cambio manuale? Cosa ne dite? Ho letto nel forum di 1 ragazzo che chiedeva notizie in merito ma gli è stato solo risposto che la modifica è troppo costosa e non ne vale la pena... Io ho pensato di andare a cercare i pezzi da 1 demolitore e portarli alla mia officina di fiducia. Che pezzi devo cambiare? E soprattutto si può fare? E a livello di motorizzazione posso chiedere che mi venga modificato il tipo di cambio sul libretto? Voi che ne dite della mia drastica decisione? Credetemi le ho provate tutte ma non posso spendere barcate di soldi in officina ogni max 2 mesi......... Ma vendere la mia Alfa mi dispiace x' mi piace proprio tanto... :)
AIUTO AIUTO AIUTO.................
 
Mi spiace ma ti costerebbe di più che cambiare auto con una pari motore ma manuale.
Pensaci!
Ciao
ed evita lo spam che hai fatto per aprire questo messaggio la prossima volta.
 
Guarda ,io ti consiglio di andare da un rivenditore, e gli proponi il baratto della tua con cambio selespeed con una a cambio normale.
Al massimo fai conto che avresti speso 1500€ in riparazioni e con molta calma ti cerchi un auto molto simile con il cambio manuale.Quando troverai l'auto che ti piace proponi il baratto.
La riparazione che hai in mente tu, non è affatto semplice e sono piuttosto dubbioso anche sui vantaggi.
 
Ultima modifica:
Guarda ,io ti consiglio di andare da un rivenditore, e gli proponi il baratto della tua con cambio selespeed con una a cambio normale.
Al massimo fai conto che avresti speso 1500€ in riparazioni e con molta calma ti cerchi un auto molto simile con il cambio manuale.Quando troverai l'auto che ti piace proponi il baratto.
La riparazione che hai in mente tu, non è affatto semplice e sono piuttosto dubbioso anche sui vantaggi.

Se è un concessionario Alfa sarà senz'altro al corrente dei problemi che hanno dato i selespeed per cui non sarà facile fare il baratto, auguri

:decoccio:
 
:-( ... Immaginavo non fosse economica come modifica... ma speravo di spendere meno che a comprare 1 altro usato... Oltre al fatto che della mia macchinina sono proprio innamorata x' a parte il cambio è 1 vero gioiellino...
Oggi provo ad andare a parlare con l'officina x l'ultima volta prima di prendere la tragica decisione della vendita... Ho chiesto in motorizzazione x l'omologazione ma mi hanno risposto che prima di fare questo genere di intervento devo chiedere autorizzazione all'Alfa che mi deve mandare l'elenco dei pezzi e delle manovre da fare x portare a termine la modifica... :-( Vi tengo aggiornati...
... C'è qualcuno di voi che ha già fatto 1 tale modifica???
 
Rieccomi!
Ieri sono passata x l'ennesima volta in officina e mi hanno detto che si è rotta la membrana che si trova nella coppa dell'olio... Secondo voi c'è modo di aggiustarla senza cambiare tutto il blocco del cambio? X' alla fine il mio problema è che ogni tanto mi va in folle e non riesce a tenere le marce... E da qualche parte c'è 1 microperdita di olio selespeed... AIUTO :-(
Nel frattempo ho telefonato all'officina Alfa a Torino e mi hanno detto che non è proprio possibile passare da cambio selespeed a cambio manuale x' la centralina gestisce anche il motore e quindi a giochi fatti non si metterebbe più in moto la macchina...
 
Purtroppo il cambio selespeed se si rompe qualcosa va cambiato in blocco non fanno pezzi di ricambio un mio conoscente si ruppe un paraolio del selespeed e l'olio idraulico anadava a mescolarsi nel cambio meccanico quindi si svuotava la vaschetta e nel cambio c'erano litri e litri d'olio alla fine si ruppe anche il paraolio del cambio meccanico.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao dmrdomez, non è il posto giusto per vendere oggetti, a tal riguardo ti invito a leggere il regolamento grazie
 
Ok mi scuso ma visto che eravamo in tema... forse era meglio che gli mandavo un messaggio privato la prossima volta farò così. Saluti, DomeZ
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come detto da altri.....lascia perdere....

1- vendi la tua e prendi una manuale
2- compra tutti i pezzi e mettila a nuovo....contatta il contedicavour su ebay, ha davvero di tutto per alfa\fiat\lancia.....io il gruppo idraulico l'avevo trovato da lui a 800€ invece di 1400 ad esempio