vorrei cambiare le gomme sulla mia 147, attualmente monto dei 205/55 r 16 e vorrei passare ai 215/45 r 17 ma sono indeciso perche' ho letto che si perde in prestazioni montando gomme + grosse..e' vero?qualcuno ha fatto questo passaggio?
.....Purtroppo la misura 215/45/17 non è molto diffusa. L'ideale sarebbe (ma non si può omologare) .......
Giusto Black_1985. Aggiungo solo che anche lo sterzo però è più diretto. Purtroppo la misura 215/45/17 non è molto diffusa. L'ideale sarebbe (ma non si può omologare) la 225/45/17 che è molto più diffusa e su alcuni listini costa meno della 215/45/17. Comunque la differenza di prezzo con la 205/55/16 non è tantissima, è più l'aqcuisto dei cerchi, ma se poi rivendi i tuoi qualcosa la recuperi. Ciao
vorrei cambiare le gomme sulla mia 147, attualmente monto dei 205/55 r 16 e vorrei passare ai 215/45 r 17 ma sono indeciso perche' ho letto che si perde in prestazioni montando gomme + grosse..e' vero?qualcuno ha fatto questo passaggio?
sicuro che non si possono omologare?
mi sembra di aver letto in qualche post che qualcuno l'ha fatto, almeno sulla 156, non credo ci siano vincoli per la 147, ad ora è neccessario richiedere il nulla osta alla casa madre ma mi sembra che sia in corso una proposta in parlamento per modificare le regole sulle omologazioni e consentire maggior libertà e non sarebbe più richiesto il nulla osta.