Passare dai cerchi da 17 a quelli da 18???

D7LAN

Nuovo Alfista
23 Settembre 2016
9
6
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi 235 cv
Buon pomeriggio a tutti :) avrei un'altra domanda da porvi. Attualmente sulla mia Giuly monto cerchi a turbina da 17 con pneumatici 225/45 91W. Praticamente sarei interessato a montare dei cerchi da 18, e pertanto leggendo sul libretto di circolazione noto che la mia giuly può montare pneumatici 225/40 R18 92W "Reinforced". Cosa vuol dire questa scritta ? Si può fare o ho interpretato male il mio libretto??? Grazie in anticipo.
 
Si può fare, basta pagare (i pneumatici da 18 hanno caratteristiche differenti che li faranno costare di più, tipo indice di velocità). Comunque nessun problema per montarli
 
Si può fare ma io ti consiglio di tenere i 17". Sono il giusto equilibrio tra estetica e comfort. I 18" sono bellissimi ma perdi in comfort
 
Macchina sportiva la nostra Giulia :) con i Pneumatici rinforzati hai più stabilità in curva e migliore risposta in accelerazione e frenata a velocità sostenute.

Cmq tranquillo puoi montarli tranquillamente.
 
Buon pomeriggio a tutti :) avrei un'altra domanda da porvi. Attualmente sulla mia Giuly monto cerchi a turbina da 17 con pneumatici 225/45 91W. Praticamente sarei interessato a montare dei cerchi da 18, e pertanto leggendo sul libretto di circolazione noto che la mia giuly può montare pneumatici 225/40 R18 92W "Reinforced". Cosa vuol dire questa scritta ? Si può fare o ho interpretato male il mio libretto??? Grazie in anticipo.
I 18" hanno il suo perche' sopratutto con i cerchi a 5 fori o i turbina!!

Inviato con SM-T560 usando Club Alfa Italia mobile app
 
La lettura del libretto da parte tua è corretta !
La scritta Reinforced sul libretto viene interpretata sulla gomma con la sigla XL . Esempio 225/40/r18 92W XL . Se controlli su un qualsiasi sito di vendita online vedrai che normalmente la misura di 18 per la Giulietta prevede per tutte le marche ha sigla XL , quindi nessun problema per L' acquisto dei pneumatici . Naturalmente i 18 costano più dei 17 , anche per il fatto che hanno mescole più performanti
 
La lettura del libretto da parte tua è corretta !
La scritta Reinforced sul libretto viene interpretata sulla gomma con la sigla XL . Esempio 225/40/r18 92W XL . Se controlli su un qualsiasi sito di vendita online vedrai che normalmente la misura di 18 per la Giulietta prevede per tutte le marche ha sigla XL , quindi nessun problema per L' acquisto dei pneumatici . Naturalmente i 18 costano più dei 17 , anche per il fatto che hanno mescole più performanti
Grazie tante davvero sei stato molto completo nella risposta , ho deciso , appena si saranno consumati i 17 prenderò i 18 , il gommista mi ha detto che con quelli che ho ora posso fare ancora 10.000 km e sarebbe un peccato cambiarli già da ora .

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: marceruben
si meglio consumarli io ho 17 mi piacevano molto i 18 ma poi ho pensato alle spese ho tenuto i 17 poi secondo me la differenza non sarà molta visto che la sezione è uguale e la spalla cambia da 45a 40 poi con le strade che ci sono rischi il cerchio ogni buca almeno qui a Vicenza e così ... ho visto la settimana scorsa un austriaco al lago di Garda con 18 e assetto fantastica[emoji106][emoji106][emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa ma non ho capito cosa si intenda reinforced. Sono pneumatici particolari?