"Passive Entry" e maniglie. Quali sono i problemi e le loro soluzioni

Problema risolto.
Volevo informare chi riscontrasse questo problema che:
1) Mettere il WD 40 o altro lubrificante serve solamente a sporcare la maniglia e la portiera.
2) Smontato la maniglia (semplicissimo), ed ho scoperto che la parte che vediamo esternamente colore della carrozzeria è praticamente una cover, infatti l'elettronica si può smontare ed eventualmente se acquistata una maniglia nuova, che viene venduta nera, si può evitare di andare dal carrozziere e dover verniciarla.
3) La mia aveva il problema che il pulsantino non faceva piu' click, nello smontarlo ho visto che la parte interna del tastino che va a spingere un tastino a menbrana, non riusciva piu ad azionarlo. Ho inserito un pezzettino di gomma vulcanizzata, semplicemente un pezzettino di camera d'aria della bicicletta, ho rimontato le due parti e conseguentemente rimontata la maniglia e tutto si e' sistemato.
A disposiaione.
 
Fantastico. Hai smontato quindi la maniglia dalla macchina e poi hai smontato la cover. Giusto?
 
Si. Ed è semplicissimo. Basta una chiave torx 20. Si toglie il tappino laterale alla porta, all'interno si vede un grano appunto torx20 che deve essere svitato fino a quando diventa duro, senza sforzare, a questo punto si spinge la chiave verso la vite perché la vite fa muovere un fermo che tiene il blocchetto serratura, fatto questo si toglie il blocchetto serratura sfilandolo. Ora si prende la maniglia ed aprendola un po' si tira verso il posteriore dell'auto per farla sganciare e scorrere verso fuori. Staccato il connettore, attenzione che non vada all'interno della porta, si può smontare la cover svitando la vite a stella, poi si aprono i due labbri e si tira verso l'esterno, sganciando i due pezzi.
Se serve la riscontro e faccio un video.
 
  • Like
Reactions: Michele21
Se avessi modo penso sarebbe una cosa fantastica
Grazie
 
Si. Ed è semplicissimo. Basta una chiave torx 20. Si toglie il tappino laterale alla porta, all'interno si vede un grano appunto torx20 che deve essere svitato fino a quando diventa duro, senza sforzare, a questo punto si spinge la chiave verso la vite perché la vite fa muovere un fermo che tiene il blocchetto serratura, fatto questo si toglie il blocchetto serratura sfilandolo. Ora si prende la maniglia ed aprendola un po' si tira verso il posteriore dell'auto per farla sganciare e scorrere verso fuori. Staccato il connettore, attenzione che non vada all'interno della porta, si può smontare la cover svitando la vite a stella, poi si aprono i due labbri e si tira verso l'esterno, sganciando i due pezzi.
Se serve la riscontro e faccio un video.

Siccome la maniglia nuova e' nera, se si usa la cover di quella esistente, e' possibile montare anche il pulsante vecchio - cioe' quello verniciato?
 
Siccome la maniglia nuova e' nera, se si usa la cover di quella esistente, e' possibile montare anche il pulsante vecchio - cioe' quello verniciato?
Ciao, si certamente, io ho acquistato una maniglia usata di colore rosso, smontata la maniglia e sostituita solo la parte interna.
 
  • Like
Reactions: alessio
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum però volevo capire perché la mia maniglia lato passeggero non funziona più quando la voglio aprire (toccando con la mano) o chiudere (schiacciando il pulsantino).
Ne ho comprata una nuova, ho tolto la cover e ho tenuto solo la parte elettrica che ho sostituito con quella vecchia ma ancora non funziona, si accende la lucina esterna ma non mi apre o chiude la macchina.
Quale può essere il problema?
 
se l'elettronica è nuova e funzionante magari controlla bene i contatti. L'altra funziona regolarmente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto