"Passive Entry" e maniglie. Quali sono i problemi e le loro soluzioni

Buonasera a tutti, anche a me non funziona il passive entry lato passeggero: non va né l'apertura, né la chiusura tramite pulsante. Le luci vanno.
Ho smontato la maniglia e ho notato che il triangolo non sembra contenere nessun meccanismo particolare (apparentemente è solamente un pezzo di plastica), ma l'auto è usata e potrebbe aver subito manomissioni / danneggiamenti. Ho smontato anche tutti i triangoli delle altre portiere per verificare che non fosse stato erroneamente invertito a seguito di un intervento di riparazione ma sembrerebbero tutti uguali.
Mi stavo quindi accingendo a prendere un'intera maniglia di ricambio, tuttavia prima dell'acquisto vorrei accertarmi dei pezzi da prendere.
La maniglia è un pezzo unico o si compone di più parti (cover, elettronica, sensorie etc)? Qualcuno ha eventualmente i codici ricambio?

Infine una curiosità: la maniglia che consente il passive entry (quindi col pulsante) è prevista solo per le portiere anteriori, ma sarebbe possibile utilizzare i ricambi delle maniglie anteriori per applicarlo alle maniglie posteriori?

Grazie
Dario
 
Infine una curiosità: la maniglia che consente il passive entry (quindi col pulsante) è prevista solo per le portiere anteriori, ma sarebbe possibile utilizzare i ricambi delle maniglie anteriori per applicarlo alle maniglie posteriori?
Non credo che alla maniglia posteriore arrivino dei cavi, occorrerebbe portargli le connessioni che arrivano a quelle anteriori. Non credo che si possano prendere dal comando della serratura della portiera.
 
Ciao! Dei cavi penso arrivino perché se non sbaglio sono illuminate anche le maniglie posteriori. Probabilmente non arrivano i cavi per comandare un eventuale pulsante di chiusura e un sensore di prossimità per l'apertura (visto che si parla di "magnete" qualcuno sa se necessita di alimentazione?).

Ad ogni modo per cercare di risolvere il problema della maniglia passeggero non funzionante sto cercando un ricambio usato.
Tra i ricambi usati però ho trovato maniglie col bottone specifiche per il passive entry ma non il finto nottolino serratura specifico per il passive entry.
Sembra come se il finto nottolino sia solamente una copertura in plastica facendo pensare che la sensoristica sia tutta nella maniglia.
Per questo chiedevo se qualcuno possiede i codici ricambio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao!
Alla fine mi sono deciso ad acquistare una intera maniglia usata completa di finto nottolino.
Confermo che si tratta proprio di un magnete contenuto nel finto nottolino che permette alla maniglia di funzionare (allego le foto del dettaglio nel particolare).
Purtroppo non sono riuscito a recuperare i codici ricambio pertanto sono rimasto col dubbio che si potesse ordinare solo il magnete o solo il nottolino (sebbene dubito)
 

Allegati

  • PXL_20240928_130411438.jpg
    PXL_20240928_130411438.jpg
    630.2 KB · Visualizzazioni: 10
  • PXL_20240928_130419074.jpg
    PXL_20240928_130419074.jpg
    535.4 KB · Visualizzazioni: 12
X