Pastiglie freno sport brembo ferodo ebc?

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
232
155
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Salve ragazzi, volevo un consiglio su pastiglie freno.
Mi è capitato di perdere efficacia dei freni per surriscaldamento con pastiglie originali.
Vorrei sostituirle con un set di pastiglie un pò più racing ma che siano omologate per uso stradale.
Nel paniere ci sarebebro Brembo HP2000, Ferodo DS Performance o EBC Red.
Qualcuno di voi le ha provate?
 
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Io ho sempre usato le ferodo in tutte e 3 le auto che ho avuto e sinceramente le ho trovate molto efficenti!
 
se hai un problema di surriscaldamento, dovresti cambiare in primis i dischi,
 
Purtroppo ho avuto una sola esperienza con le ferodo ds 2500 sulla gta. Efficaci ma rumorose anche su dischi lisci. Forse per me monterei dischi da 355 ma non ne ho trovati di specifici per Giulietta. Dovrò farmi andar bene i 330. Ho preso dei dischi forati, ma non saranno i fori a migliorare il raffreddamento. l' unica soluzione è Tubre delle pastiglie un po più performanti a caldo. Ho notato un rapido allungamento della frenata già dopo una sola bella staccata, non fa dire sono senza freni ma perde molto bite.
 
Partiamo da un presupposto .. tubi in treccia ? Olio buono ? I fori non sono per raffreddare ma per pulire la pastiglia .. tante volte il problema delle frenata lunga e la pastiglia verificata non il surriscaldamento . E conta anche che le pastiglie come ds 2500 hanno la frenata ottimale da 250 a max 500 gradi .
 
L' auto ha due anni quindi l olio è ancora buono (non è vero che dopo due anni è da buttare). In ogni caso quando monterò dischi e pastiglie nuovi lo cambio. I tubi sono quelli originali, ma vista l età dubito possano creare problemi. Confesso che mi piacerebbe sostituire anche quelli. I dischi forati li monto solo perché mi piacciono. L' unico modo her migliorare il raffreddamento sarebbe creare dei convogliatori che portino aria al disco. Per quanto riguarda le pastiglie, bisogna stare attenti con le temperature. quelle indicate nei dati delle pastiglie sono quelle Dell interfaccia disco pastiglia, localmente molto più alte di quelle Dell intera pastiglia o del disco. di fatto dire che si frena a freddo non è del tutto corretto poiché appena si tocca il pedale l interfaccia schizza ad elevata temperatura. La velocità con cui si scalda dipende dal bite iniziale. Se è elevato una pastiglia sportiva a freddo potrebbe frenare come una stradale. Io ricordo che le ds2500 frenavano bene a freddo, pur non essendo omologate per uso stradale.
 
I tubi possono avere anche 1 giorno . Sono in gomma ad alte pressioni gonfiano e già li perdi potenza frenante . L olio stessa cosa e olio stradale stock schifo e anche se c'è scritto Dot 4 come altri 100 oli non sono uguali . Metti un motul 600 o 660 o un castrol srf e la differenza si sente io con la mia qv già solo a fare queste 2 modifiche ho risolto un 30 % dei problemi ( quando prima dopo 5 6 staccate giuste il pedale era lungo e non si fermava nemeno a pagarla ) altra cosa l assetto. così da non andare a sovrasforzare i freni anteriori . Io giro con pastiglie normalissime ferodo e dischi originali Brembo che ho fatto baffare e di problemi di freni non ne ho più . Almeno in strada . Poi non so ma io con le 2500 a freddo era come avere dei pezzi di ghiaccio non delle pastiglie per le prime 10 frenate era uno schifo se non le scaldavi minimamente . "Bene " non è la parola c'è userei per le 2500 a freddo . Poi dipendere anche dalla macchina dal impianto ecc ... io avevo su un tarox 6 pompanti sulla mia ex auto

.. in ogni caso a 10000 max 12000 km le pastiglie le cambio .. perché non c'è ne sono più . E sinceramente non mi disgustano le stock Brembo o ferodo .
 
Mi puoi dire che tubi freno hai montato?
Online ne ho trovati un po' ma l'aspetto non mi convince. alcuni sembrano cineserie
 
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Li ho fatti fare da un rivenditore di Solaro che usa materiale goodridge ma anche online se vedi che è materiale goodridge vai sul sicuro se no ci sono anche altre marche che li fanno . Conta che i rivenditori te li fanno al momento . Hanno le misure e crimpano i raccordi loro sul tubo .

Se sei vicino alla tarox puoi anche andare da loro e te li fanno
 
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Come li hai fatti baffare i dischi? Chi fa questo lavoro?