Pdf Schema tecnico sistema Nav e Radio Alfa Giulia

ciao a tutti,io ho un display 6.5 e domani acquisterò un display 8.8,se smonto il mio e monto l'altro non dovrei avere alcun problema giusto?nel senso che non mi chiederà alcun codice da inserire come nelle vecchie autoradio?ricapitolando il navigatore e l'autoradio funzioneranno?
Sì funzionano senza problemi. Dove l'hai trovato lo schermo ?
 
Sì funzionano senza problemi. Dove l'hai trovato lo schermo ?
da un ragazzo che vende la macchina e ha smontato tutti i pezzi...350€ schermo con qualche segno e tutto il kit per montare le bocchette posteriori(tranne filo usb)
 
Per la cronaca è svelato il segreto della seconda USB, quella sotto il clima per capirsi.
Prima di tutto come già si sapeva sono differenti le placche sotto il bracciolo fra chi ha solo quella e chi ne ha due, allego foto tanto per far vedere che non è un semplice presa attaccato ad un filo che arriva dall'etm

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In pratica nelle normali prese USB il connettore ha 4 pin a saldare: 1 e 4 sono alimentazione mentre 2 e 3 servono ai dati.
nel caso delle prese mini USB (queste) 1 e 5 sono alimentazione, 2 e 3 sono per i dati mentre il 4 è NC (non collegato)
nel caso della giulia invece è necessario


come si evince da questa tabella estrapolata dallo schema inizialmente postato
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Come si evince dalla tabella estrapolata dallo schema inizialmente postato, il pin 4 serve a gestire la presenza di dispositivi inseriti nelle usb, ecco spiegato perché l'ETM non riesce a gestire le due porte contemporaneamente se si utilizza un semplice HUB piuttosto della sua scheda. Serve per il collegamento fra le due porte USB un cavo specifico a 5 pin e non a 4 come quelli normalmente in commercio.

L'unica curiosità dipende dal fatto che non ho una placca da smontare per il carplay, e cioè se è elettricamente differente o se cambia la programmazione
 
Leggevo molto interessato la sostituzione del 6.5 con 8.8.. mi chiedevo se era la stessa cosa per il TFT della strumentazione.. anche quello è facilmente sostituibile semplicemente prendendo lo schermetto più grande?
 
Leggevo molto interessato la sostituzione del 6.5 con 8.8.. mi chiedevo se era la stessa cosa per il TFT della strumentazione.. anche quello è facilmente sostituibile semplicemente prendendo lo schermetto più grande?
no lo schermo è parte integrante della strumentazione
 
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Per la cronaca è svelato il segreto della seconda USB, quella sotto il clima per capirsi.
Prima di tutto come già si sapeva sono differenti le placche sotto il bracciolo fra chi ha solo quella e chi ne ha due, allego foto tanto per far vedere che non è un semplice presa attaccato ad un filo che arriva dall'etm

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In pratica nelle normali prese USB il connettore ha 4 pin a saldare: 1 e 4 sono alimentazione mentre 2 e 3 servono ai dati.
nel caso delle prese mini USB (queste) 1 e 5 sono alimentazione, 2 e 3 sono per i dati mentre il 4 è NC (non collegato)
nel caso della giulia invece è necessario


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Come si evince dalla tabella estrapolata dallo schema inizialmente postato, il pin 4 serve a gestire la presenza di dispositivi inseriti nelle usb, ecco spiegato perché l'ETM non riesce a gestire le due porte contemporaneamente se si utilizza un semplice HUB piuttosto della sua scheda. Serve per il collegamento fra le due porte USB un cavo specifico a 5 pin e non a 4 come quelli normalmente in commercio.

L'unica curiosità dipende dal fatto che non ho una placca da smontare per il carplay, e cioè se è elettricamente differente o se cambia la programmazione

Si comunque fanno tutte lo steso lavoro.- La mia Giulia ne ha tre, quello sotto il clima, l'altro nel bauletto, dove c'e' anche la 12 V e l'altro posteriore.-
 
Per la cronaca è svelato il segreto della seconda USB, quella sotto il clima per capirsi.
Prima di tutto come già si sapeva sono differenti le placche sotto il bracciolo fra chi ha solo quella e chi ne ha due, allego foto tanto per far vedere che non è un semplice presa attaccato ad un filo che arriva dall'etm

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In pratica nelle normali prese USB il connettore ha 4 pin a saldare: 1 e 4 sono alimentazione mentre 2 e 3 servono ai dati.
nel caso delle prese mini USB (queste) 1 e 5 sono alimentazione, 2 e 3 sono per i dati mentre il 4 è NC (non collegato)
nel caso della giulia invece è necessario


come si evince da questa tabella estrapolata dallo schema inizialmente postatoVisualizza allegato 188973
Come si evince dalla tabella estrapolata dallo schema inizialmente postato, il pin 4 serve a gestire la presenza di dispositivi inseriti nelle usb, ecco spiegato perché l'ETM non riesce a gestire le due porte contemporaneamente se si utilizza un semplice HUB piuttosto della sua scheda. Serve per il collegamento fra le due porte USB un cavo specifico a 5 pin e non a 4 come quelli normalmente in commercio.

L'unica curiosità dipende dal fatto che non ho una placca da smontare per il carplay, e cioè se è elettricamente differente o se cambia la programmazione

ho in mano un cablaggio di una veloce con 3 usb, per ora ho individuato solo la posteriore ma ha 4 fili e non 5. Ho capito male qualcosa?
 
Nel frattempo ho smontato il tunnel per montare il carbonio e riporto le differenze fra il cablaggio con una USB e il cablaggio con 3 USB

Prima foto zona bocchette posteriori
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Zona sotto il bracciolo
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La macchina credo sia già predisposta per collegarsi alla differente USB che dovrei montare sotto il bracciolo. Questi due morsetti al momento non sono collegati
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Zona cambio, sicuramente ci vuole una prolunga per arrivare sotto il clima
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