Pedal Booster

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buona sera alfisti :decoccio:

innanzitutto mi scuso se vi assilo per qualsiasi cosa :hail: ma vorrei chiedervi info e pareri sull' oggetto in questione:
Pianeta Tuning - ALFA 156

Migliore davvero l'erogazione? Ribadisco che ho rimappato e ho un filtro sportivo.

Grazie in anticipo :eclipsee_Victoria:
 
Cambia la risposta dell'acceleratore, ma niente di che... secondo me sono soldi buttati. La coppia e la potenza rimangono le stesse.
 
Concordo sul fatto che avrai solo una risposta più pronta, per farti un esempio(correggetemi se la sparo grossa) un qualcosa del genere si attiva anche quando nei sistemi DNA si imposta su Dynamic, almeno è quanto mi è sembrato provando la Giulietta...tra gli altri miglioramenti ovviamente :cool:
 
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Concordo sul fatto che avrai solo una risposta più pronta, per farti un esempio(correggetemi se la sparo grossa) un qualcosa del genere si attiva anche quando nei sistemi DNA si imposta su Dynamic, almeno è quanto mi è sembrato provando la Giulietta...tra gli altri miglioramenti ovviamente :cool:

Non ho provato la giulietta, ma il Dynamic dovrebbe cambiare la risposta dell'acceleratore, quindi non l'hai sparata grossa :D
 
hihihi menomale, però adesso che ne stiamo parlando e siamo un po' OT c'è una bella differenza tra il DNA della MiTo e quello della Giulietta, non so se hanno migliorato qualcosa in posizione Dynamic o semplicemente hanno peggiorato la risposta in Normal, così il passaggio a Dynamic è più evidente:lol2::lol2::lol2:
 
hihihi menomale, però adesso che ne stiamo parlando e siamo un po' OT c'è una bella differenza tra il DNA della MiTo e quello della Giulietta, non so se hanno migliorato qualcosa in posizione Dynamic o semplicemente hanno peggiorato la risposta in Normal, così il passaggio a Dynamic è più evidente:lol2::lol2::lol2:

Mah, comunque sia per me questa storia della risposta dell'acceleratore in posizione dynamic è un gran caxxata, non era meglio che gli mettevano una doppia mappa, una da 105 cv per sempio e una da 130 per dire, almeno sarebbe stato serio. Però poi come fanno a vendere le versioni più potenti... :lol2: quindi :smiley_029:
 
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No ma fidati che non cambia solo la risposta all'acceleratore...sulla giulietta le pinze dei freni si avvicinano di più ai dischi, così da garantire una frenata più pronta...in prova risultata fermarsi da 100 orari in 34.6 m, per farti un'idea le nostre 156, si fermano in quasi 39, che già è un ottimo risultato! Poi lo sterzo diventa più consistente e preciso, insomma di accortezze ne hanno fatte, sono d'accordo con te però sul fatto che tutto ciò è ANCHE una trovata pubblicitaria per vendere:Joker:
 
In D la risposta dell'accelleratore è IMMEDIATA, in N ha una LATENZA con cui ti abitui subito, serve a non schizzare ad ogni partenza.

Io ho una MiTo TB155.
 
In pratica in N serve per risparmiare carburante, grazie alla latenza dell'accelelratore

@lion king: considera che la 156 sw pesa di più di una giulietta. quindi.....
 
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La Giulietta 2.0 JTDm pesa 1320kg, la 156 Sw 1.9jtd pesa 1355 mmm 35 kg sono un po' pochini per dare il merito solo al peso inferiore, non credi?
 
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