Pedale del freno da lubrificare?

È da un paio di giorni che mi gocciola zona pedale freno... Idee su cosa potrebbe essere?
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È da un paio di giorni che mi gocciola zona pedale freno... Idee su cosa potrebbe essere? Visualizza allegato 234522
Li dentro hai solo olio freni... Occhio che è aggressivo sulla vernice. Annusa la macchia poi apri lo sportellino del serbatoietto del liquido freni e senti se è lui. E tieni d'occhio il livello...
 
Molto strano questo gocciolamento interno.
Mai verificatosi su nessuna auto avuta prima
 
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Molto strano questo gocciolamento interno.
Mai verificatosi su nessuna auto avuta prima
Capita capita. Lo stantuffo collegato al pedale lavora sull'olio freni. Ci sono delle tenute tra sede e stantuffo. Se queste tenute si rovinano hai un trafilaggio di olio freni che cola lungo lo stantuffo e finisce in cabina.Qui sotto le parti in viola sono olio freni

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Nel classico servofreno a depressione se si rovinano quelle tenute hai un trafilaggio di aria e scarsa potenza frenante. Mentre se si rovinano le tenute del "master cylinder", che è la vera e propria pompa per olio freni, il fluido freni finisce nel barilotto del servofreno (e, in certi casi su motori diesel, rischia di essere risucchiato dal motore e mandarlo in fuga...).
Il perché si vede bene qui (la parte in blu è aria, collegata via tubo (vacuum source) al collettore di aspirazione nelle auto benzina e non so dov'altro nelle diesel):
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Io nessuna perdita, ma continua a volte ad essere non smooth. Sembra soprattutto da fredda (sembra).
 
Capita capita. Lo stantuffo collegato al pedale lavora sull'olio freni. Ci sono delle tenute tra sede e stantuffo. Se queste tenute si rovinano hai un trafilaggio di olio freni che cola lungo lo stantuffo e finisce in cabina.Qui sotto le parti in viola sono olio freni

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Nel classico servofreno a depressione se si rovinano quelle tenute hai un trafilaggio di aria e scarsa potenza frenante. Mentre se si rovinano le tenute del "master cylinder", che è la vera e propria pompa per olio freni, il fluido freni finisce nel barilotto del servofreno (e, in certi casi su motori diesel, rischia di essere risucchiato dal motore e mandarlo in fuga...).
Il perché si vede bene qui (la parte in blu è aria, collegata via tubo (vacuum source) al collettore di aspirazione nelle auto benzina e non so dov'altro nelle diesel):
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Ottima spiegazione, grazie!
Mi fa strano che dopo nemmeno 25k KM e 9 mesi di vita siano rovinate le guarnizioni.
La farò controllare.
 
Ma stiamo parlando di giulia? Ma i freni sono brake by wire, è tutto elettrico ed elettronico, non ci può essere nessun liquido freni lì. Magari goggia dal clima chissà
 
Ma stiamo parlando di giulia? Ma i freni sono brake by wire, è tutto elettrico ed elettronico, non ci può essere nessun liquido freni lì. Magari goggia dal clima chissà
LOL. Meglio che vai a studiare bene come funziona il brake by wire di Continental (quello montato sulla Giulia). Bello che ho anche messo lo schema 3 post sopra...
 
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