Pedale frizione a metà

Savino86

Alfista principiante
8 Aprile 2021
1
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Salve! Sto avendo problemi con la frizione della mia giulietta 1.4 120 cv versione 2010. Praticamente il pedale tendeva a perdere pressione con successiva perdita d'olio, una volta cambiata la pompa, sembrava tutto risolto, ma dopo qualche km il pedale è tornato a perdere pressione e a restare a metà. L'auto l'ho acquistata un mesetto fa e ha 118.000km. Qualcuno può aiutarmi? E se eventualmente il danno è a carico del concessionario che me l'ha venduta? Allego foto della pompa sostituita.
 

Allegati

  • IMG_20210407_122936.jpg
    IMG_20210407_122936.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 241
  • Like
Reactions: kormrider
Evidentemente c'è da cambiare anche il cilindretto ripetitore interno o esterno. Ci vogliono gli esplosi e le tavole tecniche del cambio fiat e vedere con attenzione. Oppure, quando hanno sostituito la pompa pedale non hanno eseguito lo spurgo a dovere. Il concessionario alla quale ti sei rivolto per l'acquisto di codesta vettura, bada bene che avrà sempre la scusa pronta, imputando l'evento alla normale usura non coperta da garanzia, dato che Tutti i componenti che girano attorno alla frizione rientrano in questa categoria.
Hanno sempre il coltello dalla parte del manico, riconoscendo una garanzia farlocca esclusivamente per motore e trasmissione ad esclusione delle parti soggette a usura. Altra supercazzola.

Detto questo, ti porgo le mie più sentite Condoglianze e ti consiglio la lettura approfondita di questa discussione: