Pedale frizione abbassato

Lorenzœ

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
Massa-carrara
Salve a tutti,
Possiedo una MiTo 1.6 JTDm del 2009 con 160k km sono 4 mesi che il liquido dei freni cala nella, vaschetta pensando che fosse una perdita nelle pinze o nella pompa del freno, ho iniziato a controllare ma non ho trovato perdite, così sposto la mia attenzione sulla pompa della frizione.
Inizio col togliere il paramotore e mi accorgo subito che il motore é in un bagno di liquido dei freni.
Visto che ora siamo in emergenza covid19 la mia MiTo é rimasta ferma un po' di giorni, settimana scorsa salgo e premo la frizione e mi accorgo che rimane giù , ciò conferma che é il cilindro trasmissione, così inizio a controllare , sotto il pedale nessuna perdita, mi sposto nel confano e inizio a smontare alcuni componenti per avere una migliore visuale del cilindro secondario, e mi accorgo che si trova in parte dentro il motore, ma non ho notato perdite IMG_20200425_120538.jpg (questo é il cilindro secondario) . Ho controllato tutti i tubi e la vaschetta , ma niente, non so più dove guardare , mi affido alla vostra esperienza per alcuni buoni consigli, volevo fare una riparazione in economy, ma se non è possibile la porto in officina.
Grazie a tutti in anticipo

Allegati

• IMG_20200425_133220.jpg
    IMG_20200425_133220.jpg
    798.9 KB · Visualizzazioni: 164
Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente