Pedale frizione abbassato

Lorenzœ

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
Massa-carrara
Salve a tutti,
Possiedo una MiTo 1.6 JTDm del 2009 con 160k km sono 4 mesi che il liquido dei freni cala nella, vaschetta pensando che fosse una perdita nelle pinze o nella pompa del freno, ho iniziato a controllare ma non ho trovato perdite, così sposto la mia attenzione sulla pompa della frizione.
Inizio col togliere il paramotore e mi accorgo subito che il motore é in un bagno di liquido dei freni.
Visto che ora siamo in emergenza covid19 la mia MiTo é rimasta ferma un po' di giorni, settimana scorsa salgo e premo la frizione e mi accorgo che rimane giù , ciò conferma che é il cilindro trasmissione, così inizio a controllare , sotto il pedale nessuna perdita, mi sposto nel confano e inizio a smontare alcuni componenti per avere una migliore visuale del cilindro secondario, e mi accorgo che si trova in parte dentro il motore, ma non ho notato perdite IMG_20200425_120538.jpg (questo é il cilindro secondario) . Ho controllato tutti i tubi e la vaschetta , ma niente, non so più dove guardare , mi affido alla vostra esperienza per alcuni buoni consigli, volevo fare una riparazione in economy, ma se non è possibile la porto in officina.
Grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20200425_133220.jpg
    IMG_20200425_133220.jpg
    798.9 KB · Visualizzazioni: 1,591
Ultima modifica: