Pedale frizione che non sale.

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da vito159, 16 Gennaio 2018.

1. Salve amici ho avuto un problema con la mia 159, in pratica ho fatto 2000 km e arrivando in Sicilia davanti casa il pedale della frizione non sale, anzi con il pedale tutto schiacciato la macchina camminava ancora, lo rialzo con il piede e pompando sembra che migliori. Una volta mi è capitato con la 147 ed era la pompa di sopra il cambio, ma oggi mi hanno detto che la 159 2.4 ha una pompa nel pedale e poi il cuscinetto spingi disco che funziona come pompa. Spero che qualcuno mi può aiutare a capire quale dei due difetta. Io spero che sia la pompa del pedale. Grazie mille in anticipo.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rumore pedale frizione Cambio - Frizione - Differenziale 22 Novembre 2020
    Pedale frizione durante viaggio in autostrada Cambio - Frizione - Differenziale 15 Giugno 2017
    problemi pedale e frizione Cambio - Frizione - Differenziale 26 Agosto 2014

3. Ciao Vito 159, sono da poco nel forum.
    A me è successa la stessa cosa uscendo dalla rampa autostradale, dopo che ho viaggiato in 6° marcia x 1h circa, sono riuscito ad arrivare a casa x fortuna, ma il mio meccanico autorizzato Alfa, mi ha spiegato che spesso è colpa del cuscinetto reggispinta e bisogna tirare giù il cambio. Dalla sua esperienza pochissime volte gli è capitato che era solo la pompa secondaria dietro il pedale, spesa esigua rispetto alla sua diagnosi purtroppo. Mi piacerebbe sapere la tua esperienza. Grazie

A vito159 e kormrider piace questo messaggio.
  4. seguo.

comunque Vito non ha più la 159, è passato alla Nuova Giulia!

e questa volta non c'è più il pedale della frizione, vero Vito??

A vito159 piace questo elemento.
  5. Si infatti non ho più la 159. Comunque ho dovuto cambiare la frizione completa .

A kormrider piace questo elemento.
  6. Okay grazie, cosi mi preparo alla mazzata...

7. Si saranno rotti i denti del coperchio spingidisco e il cuscinetto e rimasto bloccato dentro i denti rotti.

8. Addirittura un danno simile? eppure prima di quel momento la frizione andava benissimo e non dava cenni con rumori strani o difficoltà particolari ad ingranare le marce, l' auto l'ho comprata usata a 88.000 km il 10/2016 ed ora ne ha 102.000km, come vedete ho fatto 14.000km. Va beh vi aggiornerò a fine agosto quando riapre il meccanico, intanto buone ferie a tutti.

9. Buonasera a tutti, rieccoci dopo le ferie e come promesso oggi ho fatto portare la mia 159 1.9 jts dal meccanico con il carroattrezzi x il problema del pedale frizione rimane giu': purtroppo devo cambiare il cuscinetto spingi disco e
    quindi visto che l' auto ha 101.200km, anche frizione nuova con relativo volano monomassa, inoltre x fare il lavoro bisogna tirare giu' il cambio, totale €1200.

10. Io per la mia ex 159 2.4 ho comprato il kit completo con 650€ , mi hanno fatto un prezzo super scontato , e con 170 € mi hanno cambiato pure olio e filtri .