Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Olio non c’entra propio nulla con frizione dura molto probabilmente c’è spingidisco che non va bene o cuscinetto che si incastra nella sua sede perché lavora storto .... era un difetto comune su quelle auto....
 
Olio non c’entra propio nulla con frizione dura molto probabilmente c’è spingidisco che non va bene o cuscinetto che si incastra nella sua sede perché lavora storto .... era un difetto comune su quelle auto....
GRAZIE ......anch'io ho pensato che l'olio proprio non c'entrava nulla.
 
I cilindri non ti fanno la durezza..cambiali solo se cedono. Puoi provare a cambiare l'olio, che forse migliora un pochetto.
ok grazie, qualcuno mi aveva detto che potevo risolvere così, ma supponevo fosse più un problema interno.
 
Olio del cambio migliora innesti marce... olio freni frizione comanda attuatore idraulico se ci sono problemi il pedale va giù o va un po’ a vuoto ma non c’entra con durezza frizione la durezza vera e propria la fa la molla spingidisco... e il cuscinetto con leveraggi annessi che preme spingidisco...nella quasi totalità dei casi quando diventa dura c’è spingidisco sfondato è cuscinetto che avvolte si impianta pure...
 
IMG_0982.jpg
 
Ho scaricato qualche foto dal web vediamo se riesco a spiegarmi meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto