Pedale frizione rumoroso…

Leo017

Nuovo Alfista
20 Aprile 2025
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti
Giulietta 2010 1.4 multiair
Ho questo problema con il pedale frizione. Non sembra come gli altri rumori delle video che ho visto sul forum. Pensate che è la molla o qualcos’altro?
Ho già provato a lubrificare la molla con un lubrificante generale arexons. Il rumore è abbassato per un po’ di tempo poi è tornato come prima come nel video. Voglio provare anche il lubrificante WD40.

Spero non devo cambiare frizione…..

Grazie per le risposte🙏

Allegati

• IMG_3368.mov
    54.7 MB
Ciao, è successo tempo fa anche a me. Ho spruzzato del grasso al silicone all'attaccatura del pedale sotto il piantone (molto scomodo da individuare), però ho risolto.
Prova e facci sapere.

Ciao a tutti
Giulietta 2010 1.4 multiair
Ho questo problema con il pedale frizione. Non sembra come gli altri rumori delle video che ho visto sul forum. Pensate che è la molla o qualcos’altro?
Ho già provato a lubrificare la molla con un lubrificante generale arexons. Il rumore è abbassato per un po’ di tempo poi è tornato come prima come nel video. Voglio provare anche il lubrificante WD40.

Spero non devo cambiare frizione…..

Grazie per le risposte🙏
Devi usare un grasso spray e lubrificare tutta la molla. Ti anticipo già che devi fare una prolunga del tubicino della bomboletta per arrivare nella nicchia dove è situata la molla. È difficile individuare la molla.

• Mi piace
Reazioni: Il Konte