Pedale frizione

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve ho il pedale della frizione che lavora male.ho provato a spiegare dal cilindretto sopra il cambio.e andata bene ma adesso quasi di nuovo il problema di prima.la pompetta sopra il cambio sembra ok non ha perdite ed anche quella del pedale.volendo ho un altra a casa del pedale da provare.e che prima di fare il lavoro vorrei essere sicuro.spirgandola olio usciva grigio scuro
 
forse è necessaria la sostituzione completa dell'olio come minimo e come prima operazione, se poi ci sono perdite ......
 
Quando si sostituiscono cilindro frizione sarebbe sempre meglio sostituire anche la sua pompa e olio nuovo.. potrebbe anche essersi sfondato un po’ spingidisco e di conseguenza anche se sostituisci tt non risolvi al 100% e diesel? Avevano il problema che si sfondano lo spingidisco
 
Quando si sostituiscono cilindro frizione sarebbe sempre meglio sostituire anche la sua pompa e olio nuovo.. potrebbe anche essersi sfondato un po’ spingidisco e di conseguenza anche se sostituisci tt non risolvi al 100% e diesel? Avevano il problema che si sfondano lo spingidisco
Sisi sono d'accordo però appunto avrei intanto quella del pedale. Al massimo in un secondo momento cambio quella sopra il cambio. Riguardo lo spingidisco credo che spurgandola lo stesso il problema dovrebbe esserci. Invece e andata bene e adesso riinizia. Ho notato che prima di accenderla il pedale della freno e duro. Poi dopo in moto va bene. Ma schiaccio e mollo e sempbr tipo che pompi
 
Oggi smontando la pompa del pedale ho mollato il tubo in gomma ed usciva tanto olio.5anni fa avevo fatto lo stesso lavoro ma era uscito poche gocce d'olio.dipende da qualcosa che stavolta usciva tanto olio?
 
dal tubo di riempimento, l'olio esce finchè non è vuota la vaschetta :rolleyes:
 
Fatto il tutto. Per intanto sembra andar bene
 
Le marce entrano bene. Unica ho il pedale che va a vuoto per circa 3centimetro.provero a mettere la pompetta sopra il cambio e rispurgare e vediamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho cambiato la pompa sopra il cambio. Dopo 2 settimane ricomincia a lavorare male il pedale. Adesso addirittura dopo un po' ho spia abs e freni accesi
Non so se sia collegata la cosa