Pelle o Techno leather?

iceman66

Alfista Intermedio
2 Febbraio 2014
279
56
47
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
........
Altre Auto
alfetta 1.6 - fiat uno - Peugeot 205xs - y10 - classe a - alfa 147 - classe a 2° - lancia y -Nissan micra- honda civic vti - citroen c3 - citroen c5
pareri discordanti che si annullano a vicenda,
ovviamente si tratta di un quesito abbastanza relativo, fermo restando che l'interno in pelle totale è molto elegante o sportivo in base al colore scelto ma presenta l'inconveniente estate ossia il calore all'interno dell'abitacolo che ti si ripropone sulla schiena non avendo la possibilità di sedili ventilati come su alcune tedesche premium.
Tutto questo non c'è con techno leather perchè la schiena sommariamente la appoggi sul tessuto; forse meno elegante ma anche quà dipende da che combinazione colore pelle-tessuto scegli.
 
Io ho pelle totale e tutto questo caldo non lo ho sentito in più sono traforati e passa aria e ormai tt le auto hanno clima... poi dipende da persona a persona personalmente non soffro più di tanto caldo se invece si è uno che già a 20 gradi e come se ce ne fossero 40 allora è un altro discorso...
 
Non mi lamento neanche io dei miei interni in pelle nonostante il nero non aiuta in estate.
 
la poca esperienza avuta con vari interni in pelle me li ha fatti "detestare" di più in inverno ghiacciati, che non d'estate roventi..
d'obbligo i sedili riscaldati :)

per il caldo, che non soffro, influisce più il colore della macchina che il materiale dei sedili; l'attuale monovolume -con l'aggravante di un parabrezza enorme da cui entra più sole che in una spider- è nera con interni in tessuto, ma i sedili sono lo stesso roventi, come tutto il resto della carrozzeria.

se puoi prenderli in pelle, secondo me fai bene
io ho preso i pelle/tessuto per questioni di budget, altrimenti sarebbero stati sportivi in pelle rossa
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
In questa prima estate con la Stelvio, sedili in pelle rossa, non ho mai riscontrato sedili "bollenti" dopo ore di macchina sotto il sole (nonostante le temperature raggiunte a Luglio qui a Roma, ed il telo del tetto in cristallo lasciato a volte stupidamente aperto). Nella scorsa auto (Audi A4 ultimo modello, interni in pelle nera) ho sofferto spesso invece sedili bollenti, tali da far fatica inizialmente proprio a starci seduti.
Penso il colore faccia molto la differenza.
Quindi, rosso alla grande! Anche perchè gli interni rossi sono STUPENDI. Come detto in altro thread, ogni volta che ci salgo, mi scatta il sorriso. E con il passare del tempo, il rosso della pelle dei sedili acquista tonalità sempre più belle, a mio avviso.
8a4ea097-3fc8-4591-bf99-51720ee5520c-jpeg.jpg
 
Interni in pelle nera (NON traforata)..... tutto sto caldo non lo sento....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se nero per me è straok il misto.....certo se devi prendere il rosso pelle full ma con sedili sportivi :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
 
  • Like
Reactions: maurinoBO