Pellicole oscuranti vetri: quanto durano (esperienze?)

Bene, adesso devo solo trovare qualcuno che dia uno sguardo alle mail... Ho scritto a 3 installatori, 2 per la mia vecchia auto, uno ieri per la Giulia. Morisse che mi avessero risposto. Si vede che gli puzza di lavorare :/
 
Trovare in Italia aziende o artigiani o imprese che rispondano alle email è fatto rarissimo. E quando lo fanno, leggi il loro modo di rispondere e dici: meglio che continuate a non rispondere.
 
Quando si oscurano anche i vetri davanti non dà fastidio il contrasto tra questi e parabrezza che naturalmente rimane normale? Parlo per chi guida, soprattutto.
Nessun fastidio durante il giorno, ho girato per un pò con anche i vetri anteriori neri, gradazione più scuro.
Il problema sorge di notte che non vedi bene gli specchietti devi fare molta attenzione.
Conta però che avevo messo io le pellicole... magari quelle serie ti lasciano vedere bene anche di notte...

@Trinità ti assicuro che non va rimosso nessun vetro.. presumo tu abbia capito male oppure l'installatore che hai contattato non è ben informato su come si fa il lavoro.. prova a sentirne altri!
Vado a spiocchiare da Brill Steel Motorsport da quando ho 15 anni e ho qualche amico che lavora li ma non hanno mai smontato i vetri delle loro Lamborghini, McLaren, GTR, Mustang, Fiat Stilo, BMW serie1, camion, furgoni ecc. per oscurare i vetri
 
  • Like
Reactions: Swordsman e ziopalm
le mie sono omologate (per quanto possa essere credibile...) e
certo che è credibile.. oscurare completamente dietro è permesso, in italia, ma sempre con prodotti omologati. in altri paesi si può oscurare anche avanti...
l'installatore rilascia il certificato di omologazione una volta completato il lavoro.
 
quando parlo di qualità della pellicola..
IMG_20210219_110532.jpg

il lunotto è la pellicola fatta mettere da me dopo aver graffiato ( fortunatamente) qll già presente.
il vetro laterale qll messa dal precedente proprietario..
 
Ok, sono riuscito a parlare con qualcuno finalmente :) Loro -> Chi Siamo - Farina Pellicole danno garanzia a vita e usano le Suntek HP metallizzate.
Vediamo ora di che prezzi si parla :)
 
Io ho speso 350 € per fare 5 vetri (2 anteriori + 2 posteriori + lunotto).
 
a me il solo lunotto 100 euri
 
Quando si oscurano anche i vetri davanti non dà fastidio il contrasto tra questi e parabrezza che naturalmente rimane normale? Parlo per chi guida, soprattutto.
nessun fastidio, ovviamente basta non esagerare con la gradazione. non ho problemi neanche di sera con gli specchietti. La cosa più importante è la qualità della pellicola, io mi ci sono abituato e sembra di non avercela
 
  • Like
Reactions: caoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto