Pentimento allestimento Sprint

Già, ma in tal caso 2 millini ci vogliono... essendo NLT non credo possa farlo, a meno che lo faccia l'officina di mandato aumentandogli il canone oppure ripristinarla a fine noleggio
Condivido assolutamente. Infatti, secondo me, questo messaggio #26 (conto finale) è fuori mercato visto che se cambi i cerchi devi cambiare anche le gomme
Questo era il messaggio con i valori più o meno giusti secondo me: #25
Per il resto penso che tutto dipenda dalla persona: NTL o meno, fossi io nella stessa situazione, metterei mano al portafoglio e alla fine del contratto rimetterei quelli in dotazione iniziale

• Like
Reactions: gigalfa e Ale1975
Disegno e colore fanno veramente tanto, spesso anche più che le dimensioni, in più una misura da 17/18 potrebbe essere preferibile ad un 19/20 per confort, consumi e controllo (Cerchi grandi vs cerchi piccoli: quanto cambiano le prestazioni? La prova strumentale - Prove - Automoto.it)
Io rimarrei sui 18 cercando qualcosa come questi (EW24 - VELOCE - Elite Wheels) che sono come gli originali della Ti, ho visto un annuncio su subito.it dove il set completo viene venduto a 690€.
Belli, neri poi diventano tutt'uno con le gomme non si capirebbe la dimensione cerchio a occhio rende bene

- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

• Screenshot_2025-03-01-14-58-12-772_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    Screenshot_2025-03-01-14-58-12-772_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    234 KB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Louis 63
Se proprio dovete oscurare i vetri, che ripeto viene fatto con delle pellicole che anche al tatto fanno abbastanza schifo, suggerisco di non badare a spese e stare su installatori che utilizzano pellicole di alta qualità (es 3M). Poi quando si abbassa il finestrino si vede pure il gradino bianco… Mha.

• Like
da 19" cambia completamente
Ogni step successivo porta la vettura ad avere un migliore appeal. E, ovviamente, con i 20 è al top delle sue potenzialità ;)
Ps. Lasciamo perdere i soliti discorsi che i 20 sono improponibili in città. Abito a Milano e non riscontro alcun problema di alcun genere in ragione del cerchio grande (che poi un cerchio da 20 è grande per modo di dire). Inizio a pensare che chi parla dei cerchi da 20 della Tonale come un problema, ne parla solo per sentito dire o non ne vuole o può affrontare il costo

• Like
Reactions: Gascan e Hyperiky
Sulla mia Sprint ho i 18 bicolore che non cambierei mai, mi piacciono e sono un giusto compromesso tra estetica, comfort e costi.

Detto questo nella diatriba 18’’ vs 19’’ penserei anche al lieve aumento delle masse non sospese che penalizzano scatto e consumi, sembra una questione da ing. tuttavia quando sulla Fiesta passai dai 195/45/16 ai 195/50/15 l’auto era più scattante, consumava meno senza avere perso nulla in tenuta e stabilità.

Ovviamente è fuori dubbio che una Tonale con i 19 (ma soprattutto con i 20) vista di lato sia ancora più bella, peccato che le misure superiori mantenendo il solito ET e la solita larghezza dello pneumatico non contribuiscano a risolvere il problema della carreggiata stretta.

• Like
peccato che le misure superiori mantenendo il solito ET e la solita larghezza dello pneumatico non contribuiscano a risolvere il problema della carreggiata stretta.
Esatto: questa è una cosa che non riesco a digerire su Tonale.
Se è vero che si guadagna in estetica vista di fianco se passi dai 18 ai 19 o ai 20 ma, mantenendo lo stesso ET, rimane sui trampoli vista da dietro. Oggettivamente abbastanza ridicola e sproporzionata a livello estetico.
Se poi fai anche paraurti e parafanghi in tinta (simil Tributo) hai fatto tombola ☹️😣 e arriviamo a rasentare il ridicolo a livello di sproporzione (infatti si sono immediatamente attivati nel toglierla dopo alcune settimane dalla produzione)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Queste erano le proporzioni giuste (non a caso aveva i 21 e paraurti e parafanghi non in tinta)

2022-Alfa-Romeo-Tonale-serie-concept-confronto-02.jpg.jpg
2022-Alfa-Romeo-Tonale-serie-concept-confronto-12.jpg_1.jpg

E non queste

2022-Alfa-Romeo-Tonale-serie-concept-confronto-13.jpg_1.jpg

O peggio ancora queste (dove rasentiamo il ridicolo)

Doppio-scarico-Tonale-Tributo-Italiano.jpg.jpg

• Like
Reactions: gigalfa e Hyperiky
X