Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

Re: Per chi monta gli Xenon

I fari " Radar " non sono altro che dei normalissimi Xenon ma con l'aggiunta di sensori radar infrarossi che ci mostreranno la strada in un piccolo lcd a bordo dell'auto in teoria si porebbe guidare a luci spente . Lo ha progettato Mercedes se non sbaglio .
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Ragazzi scusate ma quanto mi costerebbe montare gli xenon alla mia GT?
Brindate tutti con drivebeer!!! :ernaehrung004:
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Una domanda ma avete messo i fari allo Xenon cambiando solo il tipo di lampada o tutto il faro?
Perche' chi monta questi tipi di fari deve avere la regolazione automatica e i lavafari,se dovessero fermarfi vi possono ritirare la carta di circolazione.
Io li monto sulla CrossWagon originali ed hanno questi dispositivi.

Ciao Buona serata
 
Re: Per chi monta gli Xenon

La parabola con tutte le regolazioni restano quelle originali, si montano solo lampadine e centraline supplementari.
 
Re: Per chi monta gli Xenon

le luci allo xeno ci sono arrivate in concessionaria e costano 385 € più iva (montaggio escluso) ma:
1) non sono omologate (in linea di massima bisognerebbe riomologare tutta la macchina perchè per legge dovrebbero avere il lavafari e la regolazione assetto fari automatica...)
2) potrebbero provocare errori e accensioni della spia di luce fulminata nelle veture che utilizzano sistemi CAN 8in pratica quasi tutte le auto attualmente in circolazione); quest'ultimo fatto per un diverso voltaggio della centralina che va agiunta alle nuove lampade...insomma il vero xeno costa e le lampadine che si trovano (supermercato o negozio di accessori che sia) non sono la stessa cosa: possono migliorare la resa ma stiamo su altri pianeti...
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Ciao a tutti. Avrei un quesito per tutti quelli che montano già di serie i fari xenon con regolazione automatica ecc ecc. Avete avuto problemi appunto con la regolazione automatica? Sulla mia 166 mi sembra che i fari siano un pò troppo alti e comunque a volte il fascio non risulta stabile. Ho letto su altri forum che il meccanismo di correzione automatica posto su una delle sospensioni anteriori può necessitare col tempo di particolari aggiustamenti o messe a punto.
Comunque sia, rispetto alla mia precedente 155 2.0 16 V siamo su un altro pianeta!! Grazie per le eventuali dritte. :eclipsee_Victoria: :eclipsee_steering:
 
Fari Xenon: vibrazioni normali ????

Salve a tutti.
sono un nuovo utente di questo forum.
ho acquistato, da circa 2 settimane, una 156 SW 115cv versione Sport del 07/2005.
Di serie ha, tra gli altri, i fari allo Xenon.
Da subito ho notato che viaggiando , quando la macchina prende anche delle leggere asperità, i fari vibrano, in senso verticale, come se fossero "lenti", "tentennano", per poi tornare stabili non appena la strada ritorna liscia. dal Conce. Alfa, mi hanno detto che avendo una meccanismo di autoregolazione, e non essendo molto preciso, è "normale" e che molti utenti si sono lamentati di questo problema.
Ma secondo voi è normale????? possibile che viaggiando si deve assistere a tutto questo "Tentennio - e vibrare " del fascio di luce?????
Siccome la macchina ha ancora 6 mesi di garanzia ufficiale, vorrei muovermi prima che scada la stessa e scoprire poi che era un difetto risolvibile ma che la casa non mi passa in garanzia. Grazie per le risposte.
ciao
 
Re: Per chi monta gli Xenon

@Fabio1974: Prova a dare una occhiata qui: :)

Qui
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Grazie ma ho già letto tutto. li si parla di kit acquistati aftermarket che hanno problemi di potenza del fascio di luce, di strobo.... insomma di intensità di luce. il mio è un problema di "movimento", di oscillazione verticale del fascio di luce, come se avessi i fari lenti e "ballassero" non appena di prende lo sconnesso :mecry:
AIUTATEMI!!!!!!
nessuno ha i fari Xenon di serie??????? .: sgrat :.

ciao e grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Per chi monta gli Xenon

Purtroppo non ho i fari xenon, ma direi che non è normale quel difetto che dici. Ora, un pò di tolleranza è necessaria ma non tale da dare fastidio addirittura ai veicoli che sopraggiungono dalla parte opposta alla tua. Il consiglio è quello di insistere presso il concessionario o addirittura cambiarlo, risposte del tipo 'è normale, tutte lo fanno' sono assolutamente sbagliate. Non è così che si dà assistenza al cliente. Dovessi avere difficoltà, ti pregherei di iscriverti a www.myalfaromeo.it e, dopo aver completato l'iscrizione accedi alla pagina dei contatti e segnala il problema che hai con l'assistenza. :allesmoegliche009:

Cmq sia mi sembra più un problema alla regolazione elettrica del fascio luminoso (che se va per i fatti suoi) non legato ai fari xenon in quanto tutti i modelli ce l'hanno.