Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

Bgiorno ragazzi.. a proposito di AFS è possibile avere il numero del customer care? vorrei telefonare per sapere se effettivamente la mia Stelvio Q4 210 Cv executive My 19 (immatricolata fine 2018) ha effettivamente i fari AFS visto che io non noto nulla circa questa funzione rispetto ad altri che la notano.. Grazie
 
Premetto che la mattina i fari fanno il test dx- sx -alto- basso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora, update.

Ho ritirato l'auto.. è ancora chiaro, quindi già vi immaginate che la risposta definitiva arriverà solo stasera tardi, perchè ho in programma un bel giro tra rotonde e curve varie al buio pesto, quindi fino ad allora la risposta sicura non la ho.

Però... perchè c'è un però.

Mi aspettavo una laconica risposta del tipo "a noi funziona tutto", e invece no.

Mi è stato detto che la macchina era "zeppa di errori", che loro hanno ripulito tutto, e ora dovrebbe funzionare.

Alla mia domanda: ma allora adesso funzionano ? La risposta è stata "sì".

Data la mia faccia turbo-perplessa, proseguono:

"Il fatto è che è stato montato una parte di impianto audio non di serie, che fa due cose. La prima è che, dato che la batteria di serie fa schifo su questa auto (parere di molti, ndr) perde carica frequentemente, ha uno spunto ridicolo per la macchina che è, e alla fine anche con parti di impianto audio aggiuntive, alla fine la batteria si scarica prima e dura anche meno. Quindi il primo problema è che quella batteria, che già è al pelo di serie, adesso sicuramente è in crisi."

"..La seconda è che per questo problema della batteria in crisi, e per il continuo trafficare per montare accessori post-vendita, alla fine la centralina si riempie di errori, e quando fa così, una delle cose che succedono è che si mette a disabilitare altre cose."

Attenzione attenzione... Interessante.

Ripeto, lo scopro stasera tardi, ma aggiungiamo qualche dettaglio.

Avevo una bottiglietta di acqua infilata nella rete sul tunnel passeggero. La bottiglietta è stata presa e messa via da altra parte (bagagliaio). Dato che sotto al tappeto del passeggero c'è il body computer se non erro, questo mi fa presagire che effettivamente una certa ricerca-diagnosi in centralina sia stata fatta.

Mi hanno anche ricaricato la batteria, così hanno detto.

Tornando a casa ho attaccato AlfaDPF e letto gli errori. Prima di portarla ricordo c'era un errore transitorio EGR. Adesso non c'è più, quindi torna anche quello che mi hanno detto sugli errori, e cioè che è stata ripulita.

Questo è quanto, rileggendo i loro commenti, potrebbe sembrare che la situazione da loro trovata sia stata una disabilitazione del comando dalla centralina (Body Computer) ai fari.

Stasera saprò (e ovviamente saprete) se sono state tutte fantastiche parole e basta, oppure se.. mi girano (ma in senso giusto).

Alla fine mi è stato detto comunque di sapergli dire se è tutto OK con i fari AFS. Mi piace questo atteggiamento, spero di non doverli richiamare.

A più tardi.

AG
 
Allora, update.

Ho ritirato l'auto.. è ancora chiaro, quindi già vi immaginate che la risposta definitiva arriverà solo stasera tardi, perchè ho in programma un bel giro tra rotonde e curve varie al buio pesto, quindi fino ad allora la risposta sicura non la ho.

Però... perchè c'è un però.

Mi aspettavo una laconica risposta del tipo "a noi funziona tutto", e invece no.

Mi è stato detto che la macchina era "zeppa di errori", che loro hanno ripulito tutto, e ora dovrebbe funzionare.

Alla mia domanda: ma allora adesso funzionano ? La risposta è stata "sì".

Data la mia faccia turbo-perplessa, proseguono:

"Il fatto è che è stato montato una parte di impianto audio non di serie, che fa due cose. La prima è che, dato che la batteria di serie fa schifo su questa auto (parere di molti, ndr) perde carica frequentemente, ha uno spunto ridicolo per la macchina che è, e alla fine anche con parti di impianto audio aggiuntive, alla fine la batteria si scarica prima e dura anche meno. Quindi il primo problema è che quella batteria, che già è al pelo di serie, adesso sicuramente è in crisi."

"..La seconda è che per questo problema della batteria in crisi, e per il continuo trafficare per montare accessori post-vendita, alla fine la centralina si riempie di errori, e quando fa così, una delle cose che succedono è che si mette a disabilitare altre cose."

Attenzione attenzione... Interessante.

Ripeto, lo scopro stasera tardi, ma aggiungiamo qualche dettaglio.

Avevo una bottiglietta di acqua infilata nella rete sul tunnel passeggero. La bottiglietta è stata presa e messa via da altra parte (bagagliaio). Dato che sotto al tappeto del passeggero c'è il body computer se non erro, questo mi fa presagire che effettivamente una certa ricerca-diagnosi in centralina sia stata fatta.

Mi hanno anche ricaricato la batteria, così hanno detto.

Tornando a casa ho attaccato AlfaDPF e letto gli errori. Prima di portarla ricordo c'era un errore transitorio EGR. Adesso non c'è più, quindi torna anche quello che mi hanno detto sugli errori, e cioè che è stata ripulita.

Questo è quanto, rileggendo i loro commenti, potrebbe sembrare che la situazione da loro trovata sia stata una disabilitazione del comando dalla centralina (Body Computer) ai fari.

Stasera saprò (e ovviamente saprete) se sono state tutte fantastiche parole e basta, oppure se.. mi girano (ma in senso giusto).

Alla fine mi è stato detto comunque di sapergli dire se è tutto OK con i fari AFS. Mi piace questo atteggiamento, spero di non doverli richiamare.

A più tardi.

AG
Che accessori post vendita hai montato per mandare in crisi la centralina?
Comunque se il problema è montare una batteria migliore direi che si risolve tutto senza grandi sforzi
 
Son curioso anche io il 10 mi faranno molti aggiornamenti in accordo col customer sia per infotainment che motore ed le e pure fari
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che accessori post vendita hai montato per mandare in crisi la centralina?
Comunque se il problema è montare una batteria migliore direi che si risolve tutto senza grandi sforzi
DSP e Subwoofer amplificato.
 
DSP e Subwoofer amplificato.
Mah.... mi sembra (molto) strano che possa far andare in crisi la centralina, a meno che tu non tenga la radio a manetta con il motore spento. Con il motore acceso l'alimentazione arriva dall'alternatore, quindi direi che la batteria c'entra poco
 
Allora, update.

Ho ritirato l'auto.. è ancora chiaro, quindi già vi immaginate che la risposta definitiva arriverà solo stasera tardi, perchè ho in programma un bel giro tra rotonde e curve varie al buio pesto, quindi fino ad allora la risposta sicura non la ho.

Però... perchè c'è un però.

Mi aspettavo una laconica risposta del tipo "a noi funziona tutto", e invece no.

Mi è stato detto che la macchina era "zeppa di errori", che loro hanno ripulito tutto, e ora dovrebbe funzionare.

Alla mia domanda: ma allora adesso funzionano ? La risposta è stata "sì".

Data la mia faccia turbo-perplessa, proseguono:

"Il fatto è che è stato montato una parte di impianto audio non di serie, che fa due cose. La prima è che, dato che la batteria di serie fa schifo su questa auto (parere di molti, ndr) perde carica frequentemente, ha uno spunto ridicolo per la macchina che è, e alla fine anche con parti di impianto audio aggiuntive, alla fine la batteria si scarica prima e dura anche meno. Quindi il primo problema è che quella batteria, che già è al pelo di serie, adesso sicuramente è in crisi."

"..La seconda è che per questo problema della batteria in crisi, e per il continuo trafficare per montare accessori post-vendita, alla fine la centralina si riempie di errori, e quando fa così, una delle cose che succedono è che si mette a disabilitare altre cose."

Attenzione attenzione... Interessante.

Ripeto, lo scopro stasera tardi, ma aggiungiamo qualche dettaglio.

Avevo una bottiglietta di acqua infilata nella rete sul tunnel passeggero. La bottiglietta è stata presa e messa via da altra parte (bagagliaio). Dato che sotto al tappeto del passeggero c'è il body computer se non erro, questo mi fa presagire che effettivamente una certa ricerca-diagnosi in centralina sia stata fatta.

Mi hanno anche ricaricato la batteria, così hanno detto.

Tornando a casa ho attaccato AlfaDPF e letto gli errori. Prima di portarla ricordo c'era un errore transitorio EGR. Adesso non c'è più, quindi torna anche quello che mi hanno detto sugli errori, e cioè che è stata ripulita.

Questo è quanto, rileggendo i loro commenti, potrebbe sembrare che la situazione da loro trovata sia stata una disabilitazione del comando dalla centralina (Body Computer) ai fari.

Stasera saprò (e ovviamente saprete) se sono state tutte fantastiche parole e basta, oppure se.. mi girano (ma in senso giusto).

Alla fine mi è stato detto comunque di sapergli dire se è tutto OK con i fari AFS. Mi piace questo atteggiamento, spero di non doverli richiamare.

A più tardi.

AG
spero che stasera ti giri tutto...non vorrei che dopo tutto quello che hanno fatto ti girino solo le palle....ahahahahahahah
 
  • Like
Reactions: agatti
- Informazione Pubblicitaria -
Mah.... mi sembra (molto) strano che possa far andare in crisi la centralina, a meno che tu non tenga la radio a manetta con il motore spento. Con il motore acceso l'alimentazione arriva dall'alternatore, quindi direi che la batteria c'entra poco
Credo che si riferiscano a tutte le volte che ho dovuto fare attacca-stacca-attacca-stacca perchè l'impianto l'ho montato in diverse volte separate.
Inoltre ho avuto per un po' di tempo l'errore al sistema audio (indicatore arancione delle casse acceso sul quadro) perchè l'impedenza collegata all' ETM era troppo alta (l'ingresso DSP è a impedenza alta). Quindi secondo la loro teoria, tutto sto po' po' di errori alla fine ha imballato il body che ha disattivato i fari.

A mio avviso 2 possibilità:

#1 : Li provo e non è cambiato niente
#2 : Li provo e funzionano, ma non si erano disattivati per via dello stereo, batteria, etc etc. Semplicemente erano disattivati, mannaggia a loro.

Sto per uscire tra 5 minuti.

A dopo.
 
X