Per i pochi che ancora non possiedono Giulia Quadrifoglio!!!!

Io non dico che non sia una esperienza unica, ci mancherebbe, e non dico che le concorrenti non siano allineate, ma 1000 € mi sembrano tanti, costa in protezione meno comprarne una! Sarà che avendo fatto kart dove una giornata in pista costava sui 50€ (prezzo pista) e poi correvi con un mezzo che come prestazioni è il mezzo più vicino a una F1 (0-100 2.5s, 4G accelerazione laterale in curva, 60kg, 32cv, motore 2 tempi, 160kmh) mi dispiace molto sborsare tutti quei soldi sapendo che non mi darà sensazioni tali, sicuramente da lacrime e da paura, ma comunque inferiori (almeno fino a 160 km/h). Con questo non voglio paragonare una Giulia QV a un kart, sono sicuramente due cose completamente diverse con emozioni completamente diverse
Hai toccato una corda dimenticata...i kart...
Da ragazzino ci correvo anch'io, non a livello agonistico ma non andavo male. Fregavo mio padre e tutti i "grandi"... Mi piacerebbe poterlo battere ancora...Ma erano 45 anni fa...:eek:
Però l'idea del corso "completo" per me nasceva, oltre che per il fascino/timore dei futuri 510 CV, anche per "spolverare" e rendere istintive manovre di emergenza che non si compiono tutti i giorni. Che poi o l'istinto ce l'hai o ne devi fare talmente tante che due giorni di sicuro non bastano. Meno male, l'istinto l'avevo...
Probabilmente in tanti anni ne avevo viste e fatte tante in tante condizioni.
Parlando di reazioni istintive pensa che quando ci hanno portato alla prova di perdita di aderenza improvvisa del retrotreno il primo passaggio ti dicevano che DOVEVI lasciare andare l'auto in testacoda per apprezzare meglio poi la dinamica della correzione, come agiva. Bene, non riuscivo. Hanno minacciato di legarmi al sedile per evitare che correggessi.
Ed in effetti i giovani avevano più irruenza ma noi più esperienza. E finiva pari e patta.
Perciò tra la pura guida dell'auto "esclusiva" e il pacchetto completo allo stesso prezzo sceglierei sempre il secondo.
Costoso? Si...
Soddisfazione? Si...
Ce ne saranno di maggiori? Sicuramente...magari alla prossima.
Musorgskij scrisse il suo capolavoro ispirato dai quadri di un'esposizione che erano...croste. Ma lo resero felice e ispirato. Non oso paragonarmi al musicista ma avresti dovuto vedere la mia faccia al rotorno a casa ;)
 
Hai toccato una corda dimenticata...i kart...
Da ragazzino ci correvo anch'io, non a livello agonistico ma non andavo male. Fregavo mio padre e tutti i "grandi"... Mi piacerebbe poterlo battere ancora...Ma erano 45 anni fa...:eek:
Però l'idea del corso "completo" per me nasceva, oltre che per il fascino/timore dei futuri 510 CV, anche per "spolverare" e rendere istintive manovre di emergenza che non si compiono tutti i giorni. Che poi o l'istinto ce l'hai o ne devi fare talmente tante che due giorni di sicuro non bastano. Meno male, l'istinto l'avevo...
Probabilmente in tanti anni ne avevo viste e fatte tante in tante condizioni.
Parlando di reazioni istintive pensa che quando ci hanno portato alla prova di perdita di aderenza improvvisa del retrotreno il primo passaggio ti dicevano che DOVEVI lasciare andare l'auto in testacoda per apprezzare meglio poi la dinamica della correzione, come agiva. Bene, non riuscivo. Hanno minacciato di legarmi al sedile per evitare che correggessi.
Ed in effetti i giovani avevano più irruenza ma noi più esperienza. E finiva pari e patta.
Perciò tra la pura guida dell'auto "esclusiva" e il pacchetto completo allo stesso prezzo sceglierei sempre il secondo.
Costoso? Si...
Soddisfazione? Si...
Ce ne saranno di maggiori? Sicuramente...magari alla prossima.
Musorgskij scrisse il suo capolavoro ispirato dai quadri di un'esposizione che erano...croste. Ma lo resero felice e ispirato. Non oso paragonarmi al musicista ma avresti dovuto vedere la mia faccia al rotorno a casa ;)
Ti dò ragione su tutto, avere 510 cv sotto il c... Bisogna saperli gestire, però permettimi una cosa, secondo me è più facile guidare una Giulia QV che una Giulietta 1.6 , prova a recuperare una macchina quando ti parte, ho hai cavalli (naturalmente sapendo cosa fare) o non la tiri più in strada, se hai cavalli ogni manovra viene meglio e guidarla al limite diventa più facile.
 
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Ti dò ragione su tutto, avere 510 cv sotto il c... Bisogna saperli gestire, però permettimi una cosa, secondo me è più facile guidare una Giulia QV che una Giulietta 1.6 , prova a recuperare una macchina quando ti parte, ho hai cavalli (naturalmente sapendo cosa fare) o non la tiri più in strada, se hai cavalli ogni manovra viene meglio e guidarla al limite diventa più facile.
Perfettamente d'accordo: quando la Q mi parte via me la gioco meglio che con auto meno potenti che ho avuto, soprattutto tedesche..."absit iniuria verbis".
BTW, infatti sarei stato curioso al corso di eseguire le stesse prove con la Q o le altre. Ma erano riservate ai giri in pista Per le prove speciali guidavamo proprio la Giulietta. Del resto non sono mica scemi. ;)
E comunque la Giulietta è una SIGNORA auto. Non l'avevo mai guidata ma ha limiti altissimi!
 
Perfettamente d'accordo: quando la Q mi parte via me la gioco meglio che con auto meno potenti che ho avuto, soprattutto tedesche..."absit iniuria verbis".
BTW, infatti sarei stato curioso al corso di eseguire le stesse prove con la Q o le altre. Ma erano riservate ai giri in pista Per le prove speciali guidavamo proprio la Giulietta. Del resto non sono mica scemi. ;)
E comunque la Giulietta è una SIGNORA auto. Non l'avevo mai guidata ma ha limiti altissimi!
Sono d'accordo la Giulietta ha limiti abbastanza alti, ma non aver la possibilità di disattivare l'elettronica un po' mi rode. Non parliamo delle 4 frecce in frenata. Io ho la +/- 170cv jtdm2 versione sportiva con cambio manuale, e sono super soddisfatto, molto divertente... Ogni tanto la guido un po' come un kart [emoji23]. Poi più cavalli hai e più ne vorresti avere, crea assuefazione.
 
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Sono d'accordo la Giulietta ha limiti abbastanza alti, ma non aver la possibilità di disattivare l'elettronica un po' mi rode. Non parliamo delle 4 frecce in frenata. Io ho la +/- 170cv jtdm2 versione sportiva con cambio manuale, e sono super soddisfatto, molto divertente... Ogni tanto la guido un po' come un kart [emoji23]. Poi più cavalli hai e più ne vorresti avere, crea assuefazione.
Bisogna farsi spiegare dai tecnici del corso di guida avanzata come disattivarla...
;)
Per escluderla durante alcuni dei percorsi di test le Giulietta e le MiTo avevano delle belle scatolotte dall'aspetto un po'artigianale con diverse levette e led...

Quindi, parafrasando Frankenstein Junior: "Si...Può......FARE!!!"
 
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Hai toccato una corda dimenticata...i kart...
Da ragazzino ci correvo anch'io, non a livello agonistico ma non andavo male. Fregavo mio padre e tutti i "grandi"... Mi piacerebbe poterlo battere ancora...Ma erano 45 anni fa...:eek:

Forse vincevi perché pesavi 30 kg di meno [emoji16] [emoji6]
 
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Hai toccato una corda dimenticata...i kart...
Da ragazzino ci correvo anch'io, non a livello agonistico ma non andavo male. Fregavo mio padre e tutti i "grandi"... Mi piacerebbe poterlo battere ancora...Ma erano 45 anni fa...:eek:
Però l'idea del corso "completo" per me nasceva, oltre che per il fascino/timore dei futuri 510 CV, anche per "spolverare" e rendere istintive manovre di emergenza che non si compiono tutti i giorni. Che poi o l'istinto ce l'hai o ne devi fare talmente tante che due giorni di sicuro non bastano. Meno male, l'istinto l'avevo...
Probabilmente in tanti anni ne avevo viste e fatte tante in tante condizioni.
Parlando di reazioni istintive pensa che quando ci hanno portato alla prova di perdita di aderenza improvvisa del retrotreno il primo passaggio ti dicevano che DOVEVI lasciare andare l'auto in testacoda per apprezzare meglio poi la dinamica della correzione, come agiva. Bene, non riuscivo. Hanno minacciato di legarmi al sedile per evitare che correggessi.
Ed in effetti i giovani avevano più irruenza ma noi più esperienza. E finiva pari e patta.
Perciò tra la pura guida dell'auto "esclusiva" e il pacchetto completo allo stesso prezzo sceglierei sempre il secondo.
Costoso? Si...
Soddisfazione? Si...
Ce ne saranno di maggiori? Sicuramente...magari alla prossima.
Musorgskij scrisse il suo capolavoro ispirato dai quadri di un'esposizione che erano...croste. Ma lo resero felice e ispirato. Non oso paragonarmi al musicista ma avresti dovuto vedere la mia faccia al rotorno a casa ;)
E' capitato pure a me!
 
Bisogna farsi spiegare dai tecnici del corso di guida avanzata come disattivarla...
;)
Per escluderla durante alcuni dei percorsi di test le Giulietta e le MiTo avevano delle belle scatolotte dall'aspetto un po'artigianale con diverse levette e led...

Quindi, parafrasando Frankenstein Junior: "Si...Può......FARE!!!"
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Non vorrei ricevere troppi insulti comunque fatto qualche anno fa la 4c non c'era ma l'alfa non mi ha mai trattato male è anche per questo che son sempre stato fedele.....a me il corso evoluto dopo e il test in pista con la GTA prima.....me li ha regalati!!!

MPP hai i filmati registrati dalle cam a bordo?