Per i pochi che ancora non possiedono Giulia Quadrifoglio!!!!

aaaaa.JPG

ero più ragazzo e comunque non ci sono in foto l'ho scattata io
 
  • Like
Reactions: MPP
Non vorrei ricevere troppi insulti comunque fatto qualche anno fa la 4c non c'era ma l'alfa non mi ha mai trattato male è anche per questo che son sempre stato fedele.....a me il corso evoluto dopo e il test in pista con la GTA prima.....me li ha regalati!!!

MPP hai i filmati registrati dalle cam a bordo?
Yes!
Li ho a Mantova di fanco alla tastiera, davanti al Mac, della serie "prima o poi li monto..."
Adesso ho un buon motivo!
Da domani li visiono, elimino le parti...scabrose :eek::D e posto qualcosa (c'è un bellissimo pendolo con relativa uscita di strada di una GTV che, dopo che l'avevo superata, mi ha ripassato alla chicane, esagerando...)
Ma il più bello dovrebbe essere quello del test finale in mezzo ai birilli, sul percorso cronometrato bagnato per metà dove per ogni cono abbattuto ti tolgono dei secondi. Sono dieci giri, cinque di prova e poi cinque "veri". Ti tengono buono il migliore.
L'istruttore (toscano) dalla radio continuava a ripetermi: "oh Mario te tu non se' mica al bowling!"
:D
Li tiravo giù tutti in derapata...ma il mio giro "buono" :rolleyes:...che giro!!!
:cool:
 
Ultima modifica:
Mi perdonerete per la qualità ma le telecamere non erano 4K...
:)
Prima volta sull'Alfa GTV con 3000 Busso, odore di benzina, roll-bar, alleggerita, niente elettronica, solo voi e lei (e l'istruttore ad evitare che ci ammazzassimo!)
:D

E questa è la strage dei birilli...
 
Ultima modifica:
Bellissimo, solo una cosa non capisco: hai comprato una trazione posteriore ma ti hanno fatto un corso con auto a trazione anteriore! Per carità, è tutta esperienza e va sempre bene ma il comportamento è completamente diverso!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
Beh, MiTo, Giulietta, GTV sono a trazione anteriore ma 4C, 8C e la Quadrifoglio hanno trazione posteriore.
Le abbiamo usate tutte, in pista.
BTW la pista era bella umida (nebbiolina e caliggine) per cui bisognava guidare...con i guanti.
Meno male che poi è uscito un filo di sole, la pista si è asciugata e quando abbiamo guidato le GTV abbiamo usato le slick. Che poi assomigliano molto alle PZero della quadrifoglio che sono morbide e appiccicose da morire...chissà quanto mi durano...
:eek:
Per le prove speciali invece...beh...dubito vogliano rischiare le 8C...
:D
Tutte Giulietta

PS
Salgo sull'8C e mi dicono: "metti in drive..." io ci provo ma nulla...
"qualcosa non va?" "Si", rispondo "i paddle non funzionano..." "Ma dai?!"
E dietro l'auto una bella pioggerellina di olio...
Meno male che non è capitato in pista...mi sarei sentito colpevole!
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tsubus e GMG
Beh, MiTo, Giulietta, GTV sono a trazione anteriore ma 4C, 8C e la Quadrifoglio hanno trazione posteriore.
Le abbiamo usate tutte, in pista.
BTW la pista era bella umida (nebbiolina e caliggine) per cui bisognava guidare...con i guanti.
Meno male che poi è uscito un filo di sole, la pista si è asciugata e quando abbiamo guidato le GTV abbiamo usato le slick. Che poi assomigliano molto alle PZero della quadrifoglio che sono morbide e appiccicose da morire...chissà quanto mi durano...
:eek:
Per le prove speciali invece...beh...dubito vogliano rischiare le 8C...
:D
Tutte Giulietta

PS
Salgo sull'8C e mi dicono: "metti in drive..." io ci provo ma nulla...
"qualcosa non va?" "Si", rispondo "i paddle non funzionano..." "Ma dai?!"
E dietro l'auto una bella pioggerellina di olio...
Meno male che non è capitato in pista...mi sarei sentito colpevole!
:rolleyes:
Non avevo capito che vi avevano fatto guidare anteriore e posteriore... Ottima esperienza allora [emoji772]
 
  • Like
Reactions: MPP
bella esperienza mpp
 
  • Like
Reactions: MPP
Bellissimo, un giorno lo vorrei fare anche io. Grazie per i video!
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Deve essere stato spettacolare! Grazie
 
  • Like
Reactions: MPP