Perché comprare una Giulia 150cv

Tolto il fatto che siamo tutti quanti OT, me compreso, faccio un paio di puntualizzazioni.

cosa volete sanzionare?
La mia domanda era questa: è vero che in Svizzera le multe gravi per infrazioni stradali vanno in base al reddito? Era una semplice curiosità.

basterebbe non rompere i maroni a chi lavora onestamente.... iva agevolata?? ma stiamo scherzando?
Il discorso era questo, siccome il bollo auto è una fesseria perché tarpa le ali a un settore economico, sarebbe buona cosa rimuoverlo. Ma siccome è pura utopia che lo stato rinunci al gettito, la proposta di una rivista di settore è quella di reintegrarlo con un lieve aumento dei carburanti. La prima obiezione però è quella che in tal modo aumenterebbero i prezzi, essendo i trasporti di beni in Italia prevalentemente organizzati su gomma: basterebbe quindi applicare una detassazione ai trasportatori.
Opinabile forse come proposta, ma direi che non è un problema: non lo toglieranno mai!:(

A me francamente non interessa farne un discorso di colore politico: in tutti i governi succeduti il debito pubblico è sempre aumentato, grazie a quello aumentano anche le tasse, per tutti ovviamente; non parliamo del settore auto poi!:mad:

Ultima modifica:
Zio scusa, ma è qui che ti sbagli: uno stato ladro, mafioso, corrotto in ogni suo ganglo vitale, uno stato colluso che ha lasciato crepare i suoi migliori collaboratori, tartassa a prescindere!!! mai dichiarerà quello che gli dovrebbe ragionevolmente servire come contributo dei cittadini. arraffa, impoverisce, tartassa, ricatta con il potere di infinite leggi, depreda per girare i soldi da una tasca (legittima) ad un altra (ladra accozzata). Partiti, onlus, cooperative, sindacati e fondazioni: questo è il marciume fiscale, soggetti che manovrano ingenti e determinanti somme di denaro senza l'obbligo di un bilancio! questa è la vergogna cattosociale: la esselunga e la coop svolgono la stessa attività di commercio al minuto. uno paga tasse ingenti e l'altro manco una lira perchè una cooperativa non puo' presentare utili, allora assume gli amici degli amici... fino al pareggio dei conti. va beh, lasciamo perdere Zio! ma tu vedi e capisci. l'ho capito.
come darti torto

Tolto il fatto che siamo tutti quanti OT, me compreso, faccio un paio di puntualizzazioni.

La mia domanda era questa: è vero che in Svizzera le multe gravi per infrazioni stradali vanno in base al reddito? Era una semplice curiosità.

Il discorso era questo, siccome il bollo auto è una fesseria perché tarpa le ali a un settore economico, sarebbe buona cosa rimuoverlo. Ma siccome è pura utopia che lo stato rinunci al gettito, la proposta di una rivista di settore è quella di reintegrarlo con un lieve aumento dei carburanti. La prima obiezione però è quella che in tal modo aumenterebbero i prezzi, essendo i trasporti di beni in Italia prevalentemente organizzati su gomma: basterebbe quindi applicare una detassazione ai trasportatori.
Opinabile forse come proposta, ma direi che non è un problema: non lo toglieranno mai!:(

A me francamente non interessa farne un discorso di colore politico: in tutti i governi succeduti il debito pubblico è sempre aumentato, grazie a quello aumentano anche le tasse, per tutti ovviamente; non parliamo del settore auto poi!:mad:
Asdas ti confermo: si! di un'infrazione e della relativa sanzione si considerano vari aspetti: la sanzione di "base" quando l'infrazione non è grave (ad es: + 5 kmh) è risolta con il pagamento di una cifra tutto sommato contenuta. infrazioni piu' gravi possono portare alla sospensione della licenza accompagnata da un percorso "rieducativo". infrazioni pericolose e socialmente oltraggiose sono sanzionate in modo pazzesco perchè si ritiene utile l'effetto "deterrente": la stessa cifra sanzionata su patrimoni differenti non avrebbe il deterrente necessario. e mi spiego: la Testarossa beccata a 180 kmh con limite a 60 è stata sanzionata con 1.2 milioni di chf. inutile multare, sequestrare... anzi, ti permetto di girare tranquillo ma con le tasche piu' leggere, mooolto piu' leggere. ti regoli da solo. anche perché non ci sono stati morti e feriti. paese bizzarro ma severissimo. e la multa viene pagata alla sveltissima altrimenti partono ferrari, casa, aerei, elicotteri......

- Informazione Pubblicitaria -
la sanzione di "base" quando l'infrazione non è grave (ad es: + 5 kmh) è risolta con il pagamento di una cifra tutto sommato contenuta. infrazioni piu' gravi possono portare alla sospensione della licenza accompagnata da un percorso "rieducativo". infrazioni pericolose e socialmente oltraggiose sono sanzionate in modo pazzesco perchè si ritiene utile l'effetto "deterrente":.

insomma, le sanzioni del CdS svizzero mi sembrano in stile... nazista, con conversione della pena pecuniaria non pagata in giorni di detenzione ecc...

dal 2013 (quando sono entrate in vigore le nuove norme, con conseguenze penali anche per violazioni tutto sommato..inoffensive) ho deciso di non metter più piede (ruote) in Confederazione

se dovessi vivere in sfissera non comprerei Giulia, nè 210 nè 150 cv: con quei limiti di velocità basta e avanza una Panda 4X4

insomma, le sanzioni del CdS svizzero mi sembrano in stile... nazista, con conversione della pena pecuniaria non pagata in giorni di detenzione ecc...

dal 2013 (quando sono entrate in vigore le nuove norme, con conseguenze penali anche per violazioni tutto sommato..inoffensive) ho deciso di non metter più piede (ruote) in Confederazione
no, non sono affatto in stile nazi, che, tra l'altro non lo hanno neppure patito. sono semplicemente socialmente rispettose.
e poi mai andare dove non ci si senta a proprio agio.

• Like
Reactions: ziopalm

se dovessi vivere in sfissera non comprerei Giulia, nè 210 nè 150 cv: con quei limiti di velocità basta e avanza una Panda 4X4
gli zvizzerotti non la pensano cosi'. Panda? cos'è? Ferrari, Lambo, Bugatti, Mc Laren? servono per andare in Germania. e poi se le macchine si dovessero acquistare in base ai limiti di velocita' andremmo in giro con il monopattino in salita. tutti, tu compreso.

• Like
no, non sono affatto in stile nazi, che, tra l'altro non lo hanno neppure patito. sono semplicemente socialmente rispettose.
e poi mai andare dove non ci si senta a proprio agio.

sì, gli svizzeri non hanno patito l'occupazione nazista, ma hanno .. beneficiato del riciclaggio dei fondi dei gerarchi nazisti (per di più, eccetto parziale tardivo ravvedimento, le banche elvetiche si sono tenute i fondi depositati dagli ebrei gassificati nei campi di concentramento)

• Like

cos' è il sinistroide che c' è in te che parla?

comunque la svizzera mi pare proprio sia lo stato in europa con la più alta potenza media del parco auto circolante, 155cv contro i 105 del italia
gli usa per fare un paragone sono sui 215 ma 10 anni fa avevano sfiorato i 230

sì, gli svizzeri non hanno patito l'occupazione nazista, ma hanno .. beneficiato del riciclaggio dei fondi dei gerarchi nazisti (per di più, eccetto parziale tardivo ravvedimento, le banche elvetiche si sono tenute i fondi depositati dagli ebrei gassificati nei campi di concentramento)
dovresti forse rileggerti alcuni dettagli: gli ebrei, quelli potenti che non risiedono in USA, io li vedo ma non li frequento. ed è gente che se gli salta la mosca al naso è in grado di far saltare l'economia mondiale, esattamente come è avvenuto a gennaio di qualche anno fa. (cfr cambio euro-chf) da far temare i polsi! e pensi che si siano fatti fregare dalle banche svizzere? inoltre sono solidali tra loro in un modo che neanche immagini! ed ebrei sono anche molti banchieri.
quindi, caro Mefisto, penso che tu abbia letto solo fonti di parte, quelle regolarmente somministrate ad uso del popolo con due p.
ciao

• Like
Reactions: Tony_x
cos' è il sinistroide che c' è in te che parla?

comunque la svizzera mi pare proprio sia lo stato in europa con la più alta potenza media del parco auto circolante, 155cv contro i 105 del italia
gli usa per fare un paragone sono sui 215 ma 10 anni fa avevano sfiorato i 230
per Mefisto: hai ragione! il 33% delle Giulia sono quadrifoglio. 150, 180, 210, 280... macché. nonostante i limiti penalizzanti che tu temi. Mah, paese che vai usanze che trovi..

X