Perché comprare una Giulia 150cv

Sapete che Alfa Romeo ha fatto una macchina che si chiama Giulia e tra le varie motorizzazioni c'è il 150cv! Voi che ne pensate? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

decisamente non mi sento sinistroide

confermo invece che l'atteggiamento delle autorità elvetiche in tema di violazioni CdS (dal 2013) è...stile Gestapo (l'orientamento destra/sinistra non ci azzecca)
non conosco la svizzera non essendoci mai stato però se hanno la mano pesante su alcuni comportamenti dal mio punto di vista (che cmq è qll di uno che non ci va leggero col piede qnd può) fanno bene... detto e stradetto che a parer mio la velocità non è la causa prima di incidenti se non in una percentuale molto bassa contribuisce certo a rendere meno sicure le strade qnd associata ad altre infrazioni come possono esser l'abuso di alcool o il non rispetto di stop e precedenze senza contare che c'è una differenza abissale tra il guidare veloci in (relativa) sicurezza e credersi pilota di F1 (che peraltro si incidentano anche loro)

- Informazione Pubblicitaria -
Sapete che Alfa Romeo ha fatto una macchina che si chiama Giulia e tra le varie motorizzazioni c'è il 150cv! Voi che ne pensate? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

che, guidando Giulia, è difficile conservare i punti della patente

Che da quando L' ho provata sono impressionato dalle sue doti stradali ... e non è che posseggo una panda4x4 [emoji847][emoji847][emoji847]

che, guidando Giulia, è difficile conservare i punti della patente
Da 28 che avevo ante Giulia già tre sono andati causa tutor autostradale, media rilevata netta sui 150....ma commune naufragium omnibus solacium, di certo è toccato anche alla serie 3 che mi seguiva e con cui era in atto un "confronto" democratico....

Per me sono sufficienti anche meno... Sono di parte perché ho una 159 2.0 jtdm 136cv... Comunque ho provato come auto sostitutiva la Giulia 180cv. A parte una scodata a stento controllata dal controllo di trazione... (Divertentissima![emoji4]), per come Guido io non mi faccio molto dei cavalli in più di quel modello. A me interessa la tenuta di strada in curva, più che la potenza debordante o le sgommate da fermo, e la 159 e la Giulia sono ottime macchine, con un leggero vantaggio della Giulia per via del peso minore. Quindi anche la Giulia 150cv è un'ottimo acquisto. Pochi giorni fa ho avuto un confronto... con una Golf credo GTI e non è riuscito a seminarmi, se non a un semaforo da fermo... Ma perché non mi sono impegnato. Mi ha dato 150 metri di distanza ma alle prime due curve gliene ho riguadagnati almeno la metà... Ha frenato almeno 50 m prima di me...

• Like
Reactions: ziopalm
Approposito di Giulia: ieri, finalmente, autostrada Ventimiglia Genova, tratta di ritorno..
Avete presenti quei curvoni a...120 gradi?
Tenuta strepitosa! VW e Audi facevano i fenomeni 30 Km/h oltre i limiti sul dritto e li ribeccavo tutti in curva, in souplesse, col braccino appoggiato al bracciolo centrale...(non è vero).
E a quelle velocità non conta se sia da 510 o 150 CV, è un'auto eccezionale.
:D
W la Giulia, W .....
E con questo chiudo questo intervento ricco di profondità e contenuti
:p

Approposito di Giulia: ieri, finalmente, autostrada Ventimiglia Genova, tratta di ritorno..
Tenuta strepitosa! VW e Audi facevano i fenomeni 30 Km/h oltre i limiti sul dritto e li ribeccavo tutti in curva, in souplesse, col braccino appoggiato al bracciolo centrale...(non è vero).
W la Giulia, W .....
mmmmmmm????????
ma se a te bastava una sgasata di terza per andare 30km/h oltre il limite.... ma perché umiliare così dei poveri vaggari? che ti hanno fatto?

W la Giulia, W .....
In versione ammiraglia (la Tua) o incrociatore ( le versioni meno potenti come la mia) sempre di "nave da guerra" trattasi, pacifisticamente parlando ovvio.

X